Bayern Monaco, un big rischia di saltare la Lazio: le condizioni del giocatore

Il Bayern Monaco potrebbe non avere a disposizione David Alaba per il ritorno di Champions League con la Lazio: le condizioni del difensore.

Bayern Monaco Lazio
Bayern Monaco Lazio

Dopo la sofferta vittoria col Crotone, la Lazio si prepara al ritorno di Champions League col Bayern Monaco. Dopo il 4-1 subito all’Olimpico, serve un miracolo alla squadra di Inzaghi pe ribaltare le sorti della qualificazione e passare al turno successivo. Una rimonta impossibile che potrebbe avere qualche minima speranza a causa di alcune assenze dei bavaresi. Come all’andata mancherà Tolisso che ha finito la stagione e nella lista degli indisponibili potrebbe aggiungersi anche David Alaba.

Leggi anche -> Lazio-Torino, Lotito contro la decisione del Giudice Sportivo: la risposta

Bayern Monaco, Alaba si ferma per infortunio: possibile forfait con la Lazio

Bayern Monaco Lazio
Bayern Monaco Lazio

Il difensore austriaco, titolare all’andata al fianco di Boateng, è rimasto fuori dai convocati per l’impegno di Bundesliga attualmente in corso. In questo momento sta seguendo da casa i compagni giocare con il Werder Brema e la sua presenza per mercoledì sera è in forte dubbio. Come spiegato dalla stessa società tedesca, poco prima del calcio d’inizio, il giocatore non è partito per la trasferta odierna a causa di lievi problemi muscolari.

Al suo posto Flick ha spostato Lucas Hernandez al centro, con Davies a sinistra e Pavard a destra. E’ questo il probabile pacchetto arretrato che scenderà in campo contro la Lazio, a meno di un recupero lampo del classe ’92. Un piccolo vantaggio per la squadra di Inzaghi, chiamata comunque a un’impresa titanica all’Allianz Arena. L’assenza di Alaba sarà anche una perdita importante ma, rispetto alla gara dell’Olimpico, il Bayern Monaco potrà tornare a contare su Gnabry e Muller.