Benevento, Inzaghi in caduta libera: la reazione dei tifosi sui social

Benevento Inzaghi attaccato dai tifosi sui social. La piazza chiede l’esonero del tecnico dopo la sconfitta per 4-1 contro la Fiorentina. Tifosi spazientiti.

Benevento Inzaghi attaccato sui social (Getty Images)
Benevento Inzaghi attaccato sui social (Getty Images)

Poker servito e Inzaghi è sulla graticola. SuperPippo accusa il 4-1 incassato fra le mura amiche del Benevento sulla Fiorentina. La situazione si complica: l’ultima volta che gli Stegoni hanno portato a casa tre punti risale al 6 gennaio contro il Cagliari. Da allora solo pareggi e sconfitte. Il Benevento ora rischia di dover soffrire per restare in Serie A quando l’obiettivo della squadra era una salvezza serena. Sono solo sei le lunghezze sul Torino, con i granata che hanno anche una partita da recuperare.

Contesto difficile che ha portato la piazza ad infiammarsi sui social, probabilmente l’allenatore non è l’unico responsabile nei momenti di crisi di un collettivo, ma in questi casi è il primo ed il più esposto alle proteste. Gli stadi sono vuoti, causa pandemia da COVID-19, così ci si sfoga sui social e le esternazioni dei beneventani lasciano poco spazio a fraintendimenti.

Leggi anche – Serie A, highlights Benevento-Fiorentina: gol e sintesi partita | VIDEO

Inzaghi in crisi: altra sconfitta del Benevento, panchina a rischio

Benevento Inzaghi crisi di risultati (Getty Images)
Benevento Inzaghi crisi di risultati (Getty Images)

27 reti segnate, 52 quelle subite, con un poker a gravare su un fardello già molto pesante. È necessaria un’inversione di tendenza: riportare il sereno laddove non sembra esserci. Inzaghi ha più volte detto di prendere spunto da suo fratello Simone per il modo di allenare. Magari gli chiederà qualche consiglio per uscire da questo impasse: certamente la società sta riflettendo sul da farsi. Non bastano, talvolta, le proteste dei tifosi a conclamare una rottura. Certamente Inzaghi non naviga in acque tranquille.

Scongiurare il peggio resta il mantra, altrimenti le conseguenze sarebbero già scritte: il Benevento vuole rimanere nella Massima Serie. Serve compattezza, ma la società potrebbe anche dare un segnale. Attualmente l’unica certezza sono i tifosi scontenti e una classifica che è sotto gli occhi di tutti. Il Benevento deve risalire la china, nel frattempo #Inzaghiout è già in tendenza.