Serie A, highlights Benevento-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video

Highlights Benevento-Fiorentina, guarda i gol e le azioni principali della sfida che ha incoronato Dusan Vlahovic. Le emozioni del match

Serie A, highlights Benevento-Fiorentina: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Benevento-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video

Una tripletta di Vlahovic nei primi 45′ lancia la Fiorentina verso il 4-1 in casa del Benevento. Il centravanti viola è completamente rinato con Prandelli. E’ lui il protagonista degli highlights nel primo tempo.

Il primo gol gli consente di diventare il terzo serbo in doppia cifra in una singola stagione di Serie A dopo Ljajic e Milinkovic-Savic. Nasce tutto da Ribery che orchestra il contropiede per Eysseric bravo a mettere l’attaccante davanti alla porta.

Al 26′ Vlahovic raddoppia, sempre da rapace d’area, dopo la respinta di Montipò su Caceres. Prima dell’intervallo, completa anche la sua prima tripletta in stagione. Gli highlights di Benevento-Fiorentina registrano il momento più spettacolare della partita.

L’ex centravanti del Partizan Belgrado riceve direttamente dal portiere Dragowski, si gira sulla trequarti e stampa un sinistro a giro appena sotto l’incrocio. Prima di Vlahovic, non si vedeva un giocatore della Fiorentina segnare tre gol in un primo tempo in Serie A dal 1964. Allora ci riuscì lo svedese Kurt Roland Hamrin contro l’Atalanta.

E’ un gol d’autore per uno dei soli quattro giocatori nati negli anni Duemila in doppia cifra nei cinque principali campionati europei in questa stagione. Vlahovic si unisce dunque a Erling Haaland, Moise Kean e Amine Gouiri.

La tripletta di Vlahovic illumina gli highlights di Benevento-Fiorentina e determina la seconda vittoria della Fiorentina nelle ultime nove trasferte.

Il primo tempo basta alla Fiorentina per completare il terzo successo nei quattro precedenti contro il Benevento. E’ il primo, però, in cui entrambe le squadre siano riuscite ad andare a segno.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Highlights Benevento-Fiorentina, il video

Highlights Benevento-Fiorentina, il video
Highlights Benevento-Fiorentina, il video

I viola hanno centrato la quinta vittoria nelle ultime quindici partite in Serie A contro neopromosse. E intensificano la crisi del Benevento, che ha collezionato appena quattro punti, frutto di altrettanti pareggi, nel girone di ritorno.

Benevento-Fiorentina rappresenta un’occasione di bilanci anche per Prandelli, che ha debuttato sulla panchina viola proprio nella gara d’andata. Il tecnico viola ha ottenuto la quinta vittoria in venti partite. La sua percentuale di successi rimane però inferiore di oltre la metà rispetto alla sua prima esperienza alla Fiorentina (50.5%, 96 su 190).

Le partite del Benevento sono quelle che hanno visto meno tiri nel girone di ritorno di questa Serie A. Ma gli highlights di Benevento-Fiorentina raccontano di un secondo tempo più vivo e della reazione d’orgoglio della squadra di Inzaghi.

HIGHLIGHTS BENEVENTO-FIORENTINA: PER IL VIDEO – CLICCA QUI

Al 56′ accorcia Ionita da calcio d’angolo. In successione ci provano Hetemaj di testa, Gaich che però non arriva in tempo sul pallone, e Caprari che chiama Dragowski alla parata tutt’altro che semplice.

Protesta il Benevento al 64′ per un possibile rigore per un mani di Caceres in area, ma dopo il controllo del VAR si continua a giocare. Dieci minuti dopo, Eysseric chiude la partita. Ribery illumina e disegna il filtrante, Eysseric con un tocco morbido scavalca il portiere. Poker servito.

Serie A, classifica aggiornata (27.a giornata)

Inter 62; Milan 56; Juventus, Atalanta 52; Roma 50; Napoli 47; Lazio 46; Sassuolo 39; Verona 38; Sampdoria, Udinese 32; Fiorentina 29; Bologna 28; Genoa 27; Spezia, Benevento 26; Cagliari 22; Torino 20; Parma 16; Crotone 15