Cristiano Ronaldo, Pirlo lo difende: la risposta alle voci di mercato

Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Juventus: la replica alle voci di mercato su Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo Pirlo
Cristiano Ronaldo Pirlo

La Juventus, dopo l’amara eliminazione dagli ottavi di Champions League, è chiamata alla rimonta scudetto in campionato. Domani i bianconeri affronteranno il Cagliari in trasferta nella 27.a giornata di Serie A con l’obbligo di portare a casa i tre punti. Una partita presentata in conferenza stampa da Andrea Pirlo, incalzato anche dalle domande su Cristiano Ronaldo, finito al centro delle voci di mercato. In Spagna si continua a insistere di un suo possibile ritorno al Real Madrid.

Il tecnico bianconero rivela lo stato d’animo dell’attaccante portoghese, ma non dà troppo peso a queste indiscrezioni: “E’ normale che sia deluso da quanto successo l’altra sera, come sono normali le voci dopo l’eliminazione. E’ un personaggio molto importante e inevitabilmente nel bene e nel male si parla di lui. Lui si sente bene, ha fatto un buon allenamento e credo possa scendere in campo”.

Ti potrebbe anche interessare -> Juventus-Napoli, cambia la data del recupero: la decisione

Cristiano Ronaldo, Pirlo smonta il caso: “Sta bene, domani gioca”

Cristiano Ronaldo Pirlo
Cristiano Ronaldo Pirlo

Nel corso della conferenza stampa, Pirlo ha affrontato anche il tema infortunati: “La squadra sta bene, hanno recuperato tutti tranne Demiral e Ramsey che hanno dei problemi fisici oltre a Dybala e Bentancur ancora indisponibili. Gli altri sono a disposizione”.

C’è anche spazio per un approfondimento sulle condizioni di Dybala, ormai fuori da un paio di mesi dopo l’infortunio al ginocchio: “Speriamo di recuperarlo subito dopo la sosta, dove lavorerà con più intensità. La sua assenza è stata pesante, non l’abbiamo mai avuto in queste settimane”.

Infine dalle sue parole arrivano anche indizi sulla possibile formazione: “Buffon non è al meglio e lo valuteremo oggi pomeriggio. Chiellini invece sta bene e potrebbe giocare dall’inizio”.