Inter, Lautaro Martinez vicino al rinnovo: perché non ha ancora firmato

Lautaro Martinez e i suoi procuratori hanno trovato l’intesa con l’Inter per il rinnovo del contratto: ecco perché non ha ancora firmato il rinnovo.

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez rinnovo

La coppia La-Lu sta facendo la fortuna del club nerazzurro. Lautaro Martinez è l’ideale spalla per Romelu Lukaku e i numeri danno ragione. 31 reti in Serie A divisi tra i due calciatori, la metà di quelli segnati dall’intera squadra. “El Toro” sembrava vicinissimo alla cessione nella scorsa estate, ma è rimasto in Italia e ha dimostrato attaccamento alla maglia ed è stato più volte incisivo.

Addirittura, negli ultimi mesi i suoi agenti e il club nerazzurro hanno cercato di trovare l’intesa per l’adeguamento del contratto. Questo scadrà nel 2023, ma i suoi procuratori avrebbero chiesto un aumento dell’ingaggio. Stando a quanto afferma Tuttosport, è cosa fatta tra Inter e Lautaro Martinez per il rinnovo: l’accordo è stato raggiunto, manca solo l’ufficializzazione. Un nuovo incontro tra l’entourage del calciatore e lo staff societario della Beneamata sarebbe dovuto avvenire in questi giorni, ma è improvvisamente saltato a causa di forza maggiore.

Leggi anche >>> Inter, Lukaku fedele ai nerazzurri: i motivi del rifiuto al Manchester City

Lautaro Martinez, rinnovo con l’Inter ad un passo: il Covid fa saltare l’incontro

Lautaro Martinez cessione Inter
Lautaro Martinez Inter

L’attaccante argentino prolungherà con l’Inter fino al 2024 e vedrà aumentare lo stipendio dai 2,5 milioni di euro a circa 4,5 milioni. Beto Yaque – entourage di Lautaro Martinez – avrebbe dovuto incontrare la dirigenza nerazzurra proprio in questi giorni per definire gli ultimi dettagli sul rinnovo. Tuttavia, a causa dei casi Covid tra i dirigenti del club, il meeting è improvvisamente saltato.

L’ad Beppe Marotta è risultato positivo al Coronavirus il 25 febbraio e qualche giorno fa è stato ricoverato in ospedale. Anche altri membri dello staff, come il direttore sportivo Ausilio e l’amministratore Antonello, hanno dovuto rispettare l’isolamento domiciliare perché contagiati. Dunque, è solo rimandato l’incontro tra l’agente di Lautaro e l’Inter. “La stretta di mano” come si suol dire in queste circostanze c’è stata. Mancherebbe solo la firma sul nuovo contratto.