Inter, Lukaku fedele ai nerazzurri: i motivi del rifiuto al Manchester City

Romelu Lukaku avrebbe rifiutato il Manchester City ancora una volta, giurando fedeltà all’Inter. Sono diversi i motivi che spingerebbero il belga a rimanere in nerazzurro 

Lukaku rifiuto Manchester City
Lukaku rifiuto Manchester City

Il grande merito del primo posto dell’Inter in campionato è sicuramente da attribuire in gran parte anche a Romelu Lukaku. Il belga in nerazzurro è rinato e in questa stagione ha messo a segno 24 gol e 7 assist in 33 partite disputate. Una media di una rete ogni 110 minuti tra tutte le competizioni. Non bisogna farsi ingannare dal digiuno delle ultime due gare con Parma e Atalanta che hanno allungato la distanza tra una sua marcatura e l’altra, “Big Rom” è inarrestabile e lo sa bene anche Pep Guardiola.

Da settimane giungono voci dall’Inghilterra che riportano di un Manchester City estremamente interessato all’attaccante in vista della prossima stagione. L’imminente addio di Aguero, ha infatti mosso il club inglese verso una specifica direzione: trovare immediatamente un sostituto all’altezza. Guardiola sarebbe un grande estimatore di Lukaku, che però non sembra affatto intenzionato a lasciare l’Inter.

Leggi anche -> Lukaku, la dieta è il suo segreto: come è diventato più reattivo e veloce

Lukaku, netto rifiuto al Manchester City: i motivi per restare all’Inter

Lukaku Inter Manchester City
Lukaku Inter Manchester City

Almeno per il momento, Lukaku ha completamente escluso un suo ritorno in Premier League e soprattutto nella città di Manchester. Dopo un’esperienza travagliata allo United, l’attaccante nerazzurro sembrerebbe aver trovato la sua dimensione ideale in Serie A e a Milano ci sono tutte le condizioni per rendere al meglio.

I motivi principali per una sua permanenza all’Inter sono fondamentalmente due: lo splendido rapporto con Antonio Conte e quello con Lautaro Martinez. Se ne potrebbe aggiungere anche un terzo, vale a dire la gratitudine nei confronti della società nerazzurra che ha creduto in lui nel momento più difficile della sua carriera. In quasi due anni, il 27enne ha stretto un legame solido con il proprio allenatore e con il compagno d’attacco con cui ha formato una delle coppie più prolifiche d’Europa.

Lasciare ora l’Inter rappresenterebbe uno smacco al club che l’ha fatto rinascere e una scelta differente da ciò che invece è il suo piano originale. Lukaku, infatti, vorrebbe restare in nerazzurro per continuare a vincere, non accontentandosi di un possibile Scudetto che potrebbe arrivare al termine di questa stagione. Porte chiuse dunque al Manchester City, che solamente poche settimane fa si era fatto nuovamente avanti contattando la dirigenza interista con una nuova proposta. Guardiola dovrà puntare ad un profilo differente, perché Romelu non vuole muoversi dall’Italia.