Lukaku, la dieta è il suo segreto: come è diventato più reattivo e veloce

Romelu Lukaku ha confermato che da quando è sbarcato in Italia si sente molto meglio fisicamente: la dieta è il suo segreto. Che cosa mangia l’attaccante dell’Inter per essere così forte.

Lukaku dieta
Lukaku dieta

Al suo secondo anno in Italia, Romelu Lukaku sta dimostrando una forma fisica eccellente. E’ arrivato nel Bel Paese con qualche chilo di troppo, ma ormai è acqua passata. Nell’estate 2019 pesava circa 100 kg, ora invece dieci in meno. E l’attaccante ha confermato che grazie all’Inter il suo corpo è cambiato: “Da quando seguo le indicazioni che mi hanno dato, mi sento più reattivo e più veloce“, ha spiegato ai canali ufficiali del club.

Lukaku ha commentato in un podcast realizzato dall’Inter la sua dieta e i suoi cibi preferiti. Ma soprattutto ha ammesso che da quando è arrivato in Italia: “Sono di un altro livello, non mi sono mai sentito così forte“. E una buona parte del merito va all’alimentazione.

Leggi anche >>> Bin Salman si avvicina all’Inter: il retroscena. Una fonte lo rivela al The SUN

Lukaku, la sua dieta: “Tanta insalata. Gnocchi dopo le partite”

Inter Lukaku Man United
Inter Lukaku

Ogni professionista ad alti livelli segue rigorosamente un regime alimentare sano. Il discorso non cambia per Romelu, che appare meticoloso nella scelta dei pasti per non rovinare il suo stato di forma. Lukaku ha confermato nel podcast ufficiale del club nerazzurro che la sua dieta è caratterizzata da molta insalata e “petto di pollo e shirataki“. Questi ultimi sono un tipo di spaghetti, tipici della cucina giapponese. Adora le patate dolci e il riso nero, ma non apprezza la pasta.

Per recuperare energie dopo le partite, il centravanti dell’Inter ha spiegato: “Qualche volta mangio due pacchi di gnocchi, entrano in circolo rapidamente e mi aiutano“. Ovviamente, l’idratazione è importantissima: “Prima delle partite bevo e dormo, sono fondamentali“.