Juventus, Dybala tra PSG e Barcellona: spunta ipotesi di un doppio scambio

La Juventus potrebbe lasciar partire Paulo Dybala verso PSG o Barcellona. Spunta l’ipotesi di un doppio incredibile scambio 

Dybala PSG Barcellona
Dybala PSG Barcellona

Il grande assente in casa Juventus per gran parte della stagione è ovviamente Paulo Dybala. L’attaccante argentino si è infortunato il 10 gennaio scorso nella partita con il Sassuolo e da quel momento non è più sceso in campo. Il problema al legamento collaterale mediale ha costretto la Joya a rimanere fermo ai box per oltre due mesi, non potendo aiutare i bianconeri nella corsa allo Scudetto e, soprattutto in Champions League, dove è arrivata la cocente eliminazione per mano del Porto.

In attesa di conoscere la data del suo rientro, che resta incerta a causa del riacutizzarsi dell’infortunio, Dybala è finito al centro di nuove voci di mercato che lo accosterebbero a PSG e Barcellona. Non è la prima volta che il numero 10 della Juve viene etichettato come un profilo da sacrificare sul mercato. Basta andare indietro di un anno e mezzo per ripensare alla trattativa con Manchester United e Tottenham, non andata a buon fine solamente per la volontà dello stesso calciatore.

Leggi anche -> Juve-Napoli rinviata, ci guadagna De Laurentiis: come cambia il calendario

Dybala tra PSG e Barcellona: possibile scambio con Icardi e Griezmann

Dybala PSG Tottenham
Dybala PSG Barcellona

Stando a quanto riferito questa mattina dal Corriere dello Sport, la Juventus starebbe valutando nuovamente di inserire sul mercato Dybala. Da una parte un’ipotetica trattativa con il Paris Saint Germain, che tra rinnovi e cessioni sta cercando di rinforzarsi. Dall’altra quella con il Barcellona, ancora incerto sul possibile addio di Messi (il PSG è proprio la destinazione in pole al momento) e con diversi esuberi di lusso da piazzare.

La cessione di Dybala, però, non favorirebbe la Juventus solamente dal punto di vista economico, anzi. La dirigenza bianconera starebbe puntando ad un doppio incredibile scambio. Da una parte Icardi e dall’altra Griezmann. L’attaccante ex Inter è da anni nel mirino juventino, e una punta del suo calibro sarebbe perfetta per il gioco di Pirlo. Convincere il club francese che lo ha riscattato un anno fa non sarà facile, ma l’esplosione di Kean (che potrebbe essere acquistato a titolo definitivo) favorirebbe la Juve.

In casa Barça invece il nome di Griezmann è proprio uno di quelli in uscita e la pista appare ancora più calda e percorribile. Il francese vivrebbe una nuova esperienza che potrebbe aiutarlo a riscattare la propria carriera dopo gli ultimi anni infelici in Catalogna. Dybala è quindi diviso tra PSG e Barcellona e ancora una volta toccherà alla Joya decidere del proprio futuro.