Torino, un centrocampista può finire in Premier League: i dettagli

Lukic Tottenham, gli Spurs interessate al centrocampista serbo del Torino. La trattativa potrebbe sbloccarsi in caso di retrocessione del club granata

Lukic Tottenham

Secondo quanto riportato dal “The SUN” il Tottenham avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Torino Sasa Lukic. Nonostante la stagione dei granata sia una delle più difficili degli ultimi anni, il centrocampista serbo è sempre uno dei migliori in campo. L’ex Partizan Belgrado è sempre più padrone dei suoi mezzi e le sue prestazioni sono sempre più convincenti.

Il quotidiano inglese parla di un interessamento concreto da parte degli Spurs, desiderosi di rinforzare il reparto di centrocampo con un calciatore dalle qualità di Lukic.

Leggi anche->Lazio-Torino, scontro tra legali: i possibili sviluppi

Lukic Tottenham, valutazione destinata a scendere in caso di retrocessione dei granata

lukic torino
Lukic Tottenham

La valutazione del centrocampista del Torino, attualmente, è di circa 20 milioni di euro. Valutazione, però, destinata a scendere in caso di retrocessione in Serie B della squadra di Davide Nicola. In tal caso, il calciatore classe ’96 potrebbe lasciare il capoluogo piemontese per una cifra vicina ai 10 milioni. Non solo Tottenham, il serbo interessa anche ad un’altra squadra della Premier League: al Crystal Palace di Roy Hodgson. 

Arrivato in granata nell’estate 2016, il nativo di Šabac, ha collezionato 102 presenze con la maglia del Torino, condite da 6 reti. Durante la stagione 2017-18 si è trasferito in prestito nella Liga, tra le fila del Levante, scendendo in campo per 18 volte tra campionato e Coppa del Re.

Lukic ha, inoltre, debuttato con la maglia della propria nazionale nel settembre 2018 in occasione della sfida di Nations League vinta contro la Lituania. Fin qui, le presenze con la nazionale serba sono state 17.