Milan, Ibrahimovic verso il recupero: spunta la data per il rientro in campo

Zlatan Ibrahimovic accelera il recupero dall’infortunio: gli ultimi segnali dall’infermeria e il possibile rientro in campo con il Milan.

Ibrahimovic Infortunio
Ibrahimovic Infortunio

Il Milan si gioca una fetta di stagione in questa settimana. Domani sera ci sarà lo scontro diretto col Napoli, giovedì il ritorno di Europa League col Manchester United e infine la Fiorentina prima della sosta. Un ciclo di partite molto importante per la stagione dei rossoneri che potrebbero tornare a contare anche su Zlatan Ibrahimovic. Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’attaccante svedese non vede l’ora di tornare in campo e starebbe accelerando il recupero dall’infortunio.

Il suo obiettivo è rientrare contro i Red Devils, in un incrocio contro la sua ex squadra. Una missione possibile ma complicata perché il classe ’81 non si è ancora allenato in gruppo e anche ieri ha continuato il suo lavoro personalizzato affiancato alle terapie. E’ fuori da due settimane dopo la lesione all’adduttore sinistro subita contro la Roma lo scorso 28 febbraio e lo staff medico non vuole prendersi rischi.

Ti potrebbe anche interessare -> Ibrahimovic infuriato con Theo Hernandez: il retroscena dello spagnolo

Milan, Ibrahimovic accelera il recupero: punta il Manchester United

Ibrahimovic Infortunio
Ibrahimovic Infortunio

In ogni caso Ibrahimovic è stufo di restare a guardare i compagni dalla tribuna e cercherà di mettersi a disposizione di Pioli il prima possibile. In questa stagione, a causa di numerosi problemi fisici, ha dovuto saltare quasi la metà delle partite totali e non vorrebbe mancare ad altri appuntamenti. Domani col Napoli andrà nuovamente in tribuna, ma tra cinque giorni potrebbe sorprendere tutti e magari andare eventualmente in panchina col Manchester United.

Nei prossimi giorni saranno decisive le sensazioni del giocatore, ma l’ultima parola spetterà sempre a Stefano Pioli che dovrà valutare attentamente le sue condizioni. Dall’altra parte quando Ibrahimovic si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea e convincerlo a essere prudente. Di sicuro farà un tentativo e potrebbe anche andare a buon fine.