Ibrahimovic infuriato con Theo Hernandez: il retroscena dello spagnolo

Zlatan Ibrahimovic ha criticato Theo Hernandez sulla sua forma fisica, al rientro dalle vacanze: l’aneddoto del terzino del Milan.

ibrahimovic theo hernandez
Ibrahimovic Theo Hernandez

Uno degli uomini chiave del Milan di Stefano Pioli è certamente il terzino francese. Già lo scorso anno fece impressione per la sua rapidità, la progressione palla al piede e la facilità in cui andava a segno. Quest’anno si è riconfermato, ma ancora non è riuscito ad avvicinarsi all’obiettivo individuale.

Già, perché Theo Hernandez ha dichiarato di voler superare lo score raggiunto lo scorso anno: “Devo segnare almeno 8 reti. Il mister mi incoraggia a far gol, non ero così prima di arrivare in Italia – spiega il difensore – Pioli mi dice di spingere sulla fascia: io appena vedo la porta, calcio“. Il giovane rossonero ha raccontato anche un simpatico aneddoto su Zlatan, dopo aver trascorso le vacanze. Così Ibrahimovic ha rimproverato Theo Hernandez.

Leggi anche >>> Ibrahimovic, Maldini parla chiaro: ”I giocatori passano, il club resta”

Theo Hernandez: “Ibrahimovic mi sgridò per il peso”

Zlatan Ibrahimovic San Siro
Zlatan Ibrahimovic 

Stando a quanto raccolto da Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport, Hernandez ha dichiarato: “Ibrahimovic mi ha criticato dopo aver trascorso le vacanze perché pesavo troppo. Mi disse: ‘Dove vai con questi 90 kili?‘ – spiega il terzino rossonero – Ero ingrassato un po’, però mi incoraggiò dicendomi che ero forte e che sarei diventato il migliore“. Il francese spiega che Zlatan è fondamentale per lo spogliatoio: “Ci dà tanto coraggio e ci offre molti consigli. Ci rimprovera a volte per farci migliorare“.

Il numero 19 del Milan non chiude il discorso scudetto: “E’ ancora tutto aperto. Noi siamo lì, l’Inter è una bella squadra, ma la Juve è più forte. Abbiamo visto tante volte la rimonta della seconda in classifica sulla prima“. Infine, Theo ha commentato la sua esclusione dalla Nazionale francese: “Il ct non mi ha ancora chiamato. E’ un sogno giocare con mio fratello (  Lucas Hernández, difensore del Bayern ndr). Da due anni che sto qui al Milan, ho sempre il telefono in mano sperando mi chiami Deschamps“.