Sassuolo, Locatelli numeri da top player: gol al Verona e primato

Manuel Locatelli ha sbloccato Sassuolo-Verona, migliorando i propri numeri e raggiungendo un importante primato in Serie A.

Locatelli Sassuolo
Locatelli Sassuolo

Passano le partite, le stagioni e Manuel Locatelli continua a crescere e sbalordire sempre di più. Un miglioramento costante nel tempo, sia dal punto di vista fisico che tattico. Uno sviluppo arrivato anche da De Zerbi che, sin dal suo primo giorno al Sassuolo, ha puntato sull’ex Milan creando una squadra attorno a lui. Adesso però, proprio grazie a tale crescita, il centrocampista italiano è diventato tra i più ambiti in sede di calciomercato. Occhi puntati addosso al 23enne italiano proprio grazie ai risultati ottenuti sul campo in questi anni.

Numeri da top player in questa stagione, come dimostra il dato pubblicato da Opta dopo il gol segnato al Verona. Il classe 1998 è il più giovane calciatore italiano ad aver partecipato ad almeno 4 marcature nella Serie A 2020-21. Nel suo caso si contano tre reti (aveva fatto centro anche con Crotone e Napoli) e un assist fornito contro il Genoa.

Ti potrebbe anche interessare -> Calciomercato Juventus, Locatelli primo obiettivo: le mosse bianconere

Locatelli trascina il Sassuolo: è sfida aperta tra Manchester City e Juventus

Locatelli Sassuolo
Locatelli Sassuolo

La straordinaria ascesa di Locatelli, convocato anche in Nazionale maggiore, ha fatto alzare le antenne a diverse big d’Europa. Tra tutte il Manchester City che al momento è l’unica squadra ad aver avanzato una proposta ufficiale al Sassuolo. Si dice che Guardiola sia stato stregato dal centrocampista azzurro, blindato però almeno fino al termine della stagione.

A giugno però sarà impossibile evitare la cessione e resistere a nuove offerte che potrebbero arrivare anche dalla Juventus, l’altro club molto interessato all’ex Milan. Per ora i bianconeri non hanno fatto sul serio: ci sono stati soltanto sondaggi e si aspetta un tentativo concreto, ma il rapporto speciale con la società neroverde può diventare un fattore decisivo. Intanto il classe 2000 continua a incantare e alzare il prezzo del suo cartellino, attualmente valutato circa 40 milioni di euro.