Sassuolo-Verona, probabili formazioni e precedenti del match

Sassuolo-Verona, probabili formazioni e precedenti del match valido per la 27a giornata di Serie A

Sassuolo-Verona probabili formazioni
Sassuolo-Verona probabili formazioni

Le probabili formazioni di Sassuolo-Verona, terza gara della 27a giornata che ha già visto trionfare Lazio e Atalanta su Crotone e Spezia. Sfida sulla carta apertissima quella del Mapei Stadium, con i neroverdi noni in classifica a soli 2 punti dai gialloblu. De Zerbi affronta Juric, due allenatori che hanno sorpreso nelle ultime stagioni grazie ad un gioco propositivo e offensivo, che ha infatti portato ad ottimi risultati come dimostrato dall’attuale classifica.

Per entrambi i club sarà un’occasione importante per ritrovare i 3 punti dopo due sconfitte. Il Sassuolo ha perso l’ultima trasferta con l’Udinese, in una gara giocata male e in cui è anche mancato il gol (non succedeva da due mesi), mentre il Verona ha perso la sfida casalinga con il Milan senza mai rendersi realmente pericoloso e mostrando un evidente calo di condizione.

Leggi anche -> Sassuolo, Caputo e la soluzione contro il Covid: dai vaccini agli stadi chiusi

Sassuolo-Verona, probabili formazioni e precedenti del match

Sassuolo-Verona probabili formazioni e precedenti
Sassuolo-Verona probabili formazioni e precedenti

Sono 13 i precedenti in Serie A per Sassuolo-Verona con 4 vittorie gialloblu, 5 neroverdi e 4 pareggi. Una gara equilibrata come dimostrano i dati, ma negli ultimi anni i veronesi hanno fatto più fatica. E’ infatti del novembre 2017 l’ultimo successo, proprio in trasferta, con reti di Zuculini e Verde, con Pecchia che sconfisse Bucchi.

Da allora 3 successi del Sassuolo, che però non vince in casa dal maggio del 2016 con una rete di Lorenzo Pellegrini. La scorsa estate un pazzesco 3-3 al Mapei Stadium con Lazovic, Stepinski e Pessina che furono rimontati dalla doppietta di Boga e dalla rete al 96′ di Rogerio. All’andata, quest’anno, ancora Boga e Berardi portarono i 3 punti.

Proprio l’esterno d’attacco ivoriano potrebbe tornare titolare nella sfida di quest’oggi dopo l’ennesimo infortunio di questa travagliata stagione, completando il trio d’attacco con Berardi e Djuricic alle spalle di Caputo. A centrocampo De Zerbi ha un solo dubbio, quello relativo a Maxime Lopez, con Obiang che spinge per una maglia da titolare. In difesa è vivo il ballottaggio tra Muldur e Toljan.

Pochi dubbi invece per Juric, che si affiderà a Barak e Zaccagni, migliori marcatori del Verona, per strappare un successo pesantissimo. Dimarco e Lazovic sono in vantaggio su Magnani, con il primo scalato in difesa e l’ex Genoa a centrocampo. In avanti confermato Lasagna che vuole tornare al gol.

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.

Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Ceccherini, Dimarco; Faraoni, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna.