Celtic, un italiano in lizza per la panchina: i dettagli

Celtic Maresca, il tecnico italiano piace agli scozzesi in vista della prossima stagione. L’ex calciatore del Siviglia, attualmente, è alla guida della formazione riserve del Manchester City

Maresca Celtic

Stando a quanto riportato dal portale iberico “todofichajes.com” il Celtic Glasgow starebbe pensando ad Enzo Maresca come nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Il tecnico italiano, attualmente, è alla guida della formazione riserve del Manchester City dall’agosto 2020.

Una idea, quella della dirigenza scozzese, nata a fronte del fallimento in questa stagione di Neil Lennon. Il Celtic non si è dimostrato competitivo, lasciando il titolo di campione di Scozia ai rivali dei Rangers. Un fallimento che ha portato Lennon a dimettersi qualche settimana fa.

Leggi anche->I Rangers vincono e la Scozia riassapora la sua rivalità più aspra

Celtic Maresca, il tecnico azzurro in lizza per la panchina degli scozzesi

Celtic Maresca
Celtic Maresca

Potrebbe essere una grande opportunità per Enzo Maresca quella di sedere su una panchina di assoluto blasone come quella del Celtic. Il classe ’80, prima di accettare l’offerta come tecnico delle riserve dei citizens, è stato nel 2017 il vice di Fiorin nell’Ascoli, nel finire del 2017 affianca Montella alla guida del Siviglia, sua ex squadra. Nel 2018 firma con il West Ham, diventando il vice allenatore del cileno Manuel Pellegrini. Nel dicembre 2019, in seguito alle dimissioni di Pellegrini come allenatore degli inglesi, anche Maresca lascia la squadra londinese.

In ogni caso, sempre secondo il portale iberico, al Celtic piace anche l’attuale tecnico dello Stoke City, Michael O’Neill. Dunque, un altro candidato per la panchina dei cattolici di Scozia che in ogni caso sono pronti per l’avvio di un nuovo ciclo.