Inter, Zhang torna a Milano: spuntano novità sulla possibile cessione

La cessione dell’Inter resta uno dei temi più caldi in casa nerazzurra e il presidente Steve n Zhang sarà presto a Milano per trattare. Spuntano infatti importanti novità sul club 

Cessione Inter Zhang
Cessione Inter Zhang

Il futuro dell’Inter resta incerto e l’ipotesi della cessione non è mai svanita del tutto. I problemi economici della famiglia Zhang hanno gettato ombre sul destino del club nerazzurro, che ha allontanato ogni distrazione dal campo, riuscendo ad ottenere risultati importanti e conquistando momentaneamente il primo posto in classifica con 6 punti di vantaggio dal Milan secondo.

Dalla Cina, però, lo scenario è allarmante e i tifosi interisti non hanno perso di vista la realtà dei fatti. Il gruppo Suning, gestito proprio da Jindong e Steven Zhang, si è visto costretto a rinunciare al Jiangsu, squadra detentrice dello scudetto nella Chinese Super League, con tanto di causa da parte dello staff per diversi stipendi arretrati. L’obiettivo principale è quello di evitare che questo avvenga anche con l’Inter, da qui le voci insistenti di una cessione prematura.

Leggi anche -> Inter, altri guai per Suning: il Jiangsu fa causa per gli stipendi

Cessione Inter, interviene Zhang: le prossime mosse del patron nerazzurro

Cessione Inter
Cessione Inter

L’ipotesi della cessione, però, non convincerebbe affatto il presidente Steven Zhang. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il patron interista si dovrebbe recare a Milano ad aprile dopo 6 mesi di assenza dall’Italia. L’obiettivo è quello di salvare le quote di maggioranza della società. Sarà quindi necessario reperire sul mercato i fondi necessari per la fine della stagione, così da poter rimanere l’azionista principale del club.

La vendita del 23% delle azioni di Suning.com ha portato nelle casse della famiglia Zhang circa 1,9 miliardi di euro, che hanno così permesso all’Inter di respirare e di sospendere qualsiasi trattativa derivata dalle proposte di aziende interessate, su tutte la BC Partners. Le stesse, però, potrebbero risultare comunque determinanti per il futuro nerazzurro. Il club ha infatti bisogno di 250 milioni in tempi ristretti e un finanziamento da un socio di minoranza resta l’opzione più accreditata.