Cristiano Ronaldo supera i gol di Pelé: il messaggio del portoghese

Cristiano Ronaldo ha pubblicato un messaggio su Instagram dopo la tripletta al Cagliari che gli ha permesso di superare Pelé

Cristiano Ronaldo supera i gol di Pelé: il messaggio del porto
Cristiano Ronaldo supera i gol di Pelé: il messaggio del porto

Cristiano Ronaldo ha superato Pelé, ora è ufficiale. Indipendentemente dai conteggi, spesso differenti, il portoghese è il terzo miglior cannoniere all-time nella storia del calcio. Ha raggiunto le 770 reti, due in meno di Romario che è secondo a 772.

Pelé ha certificato il sorpasso su Instagram, poi è lo stesso portoghese ad esultare per il record sempre sui social.

“Nelle ultime settimane, tanti hanno scritto che avevo superato i 757 gol ufficiali di Pelé. Anche se sono grato per questo, è il momento di spiegare perché non ho festeggiato il record fino a questo momento” ha scritto Cristiano Ronaldo.

“La mia ammirazione incondizionata per Edson Arantes do Nascimento, e il rispetto che porto al calcio dalla metà del ventesimo secolo, mi ha portato a considerare il dato dei 767 gol, considerando anche i nove per la squadra dello stato di São Paulo e l’unico per la nazionale militare brasiliana. Il mondo è cambiato da allora, ma non possiamo cancellare la storia solo per i nostri interessi” ha aggiunto.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo supera Pelé, ora vede Romario e Bican: il messaggio di O’Rey

Cristiano Ronaldo, il messaggio a Pelé e la dedica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Dopo aver raggiunto i 770 gol, che in ogni caso gli permette di superare le reti ufficiali di Pelé, Cristiano Ronaldo ha dedicato a lui il suo primo pensiero alla leggenda brasiliana.

“Non c’è calciatore che non sia cresciuto ascoltando le storie dei suoi gol, dei suoi successi e delle sue partite. Io non faccio eccezione – ha detto -. Per questo è una grande gioia per me aver superato il record di Pelé. Era qualcosa che non avrei nemmeno potuto sognare da bambino a Madeira”.

Ha pensato anche alla sua famiglia e a tutti quelli che hanno condiviso il suo viaggio. Ha dedicato il traguardo “ai miei compagni di squadra, ai miei avversari, ai tifosi di questo meraviglioso sport in tutto il mondo”. 

Infine, conclude, “non vedo l’ora di giocare nuove partite. C’è ancora tanto da vincere per la Juventus e il Portogallo”.