Serie A, highlights Cagliari-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Serie A, highlights Cagliari-Juventus 1-3: i gol e la sintesi completa del match valido per la 27.a giornata. Il video highlights della partita della Sardegna Arena

Highlights Cagliari-Juventus
Highlights Cagliari-Juventus

La Juventus risponde sul campo alle critiche dopo l’eliminazione dalla Champions League. Lo fa grazie ad un super Cristiano Ronaldo, autore di tre gol in mezz’ora che fa esultare Pirlo. Il Cagliari nel secondo tempo ha avuto una reazione, ma alla fine la differenza tecnica tra le due squadre si è vista.

La gara inizia con le due squadre che si studiano e cercano spazi nelle difese avversarie. Alla prima occasione la Juventus passa in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo. Al 10′ calcio d’angolo battuto da Cuadrado, il portoghese svetta di testa a centro area firma l’1 a 0. Al 22′ Morata si divora il 2 a 0. Chiesa dalla sinistra di esterno serve lo spagnolo, ma il suo tiro a tu per tu con Cragno è debole e centrale.

Al 24′ Ronaldo viene messo giù dal portiere avversario dopo un’azione di contropiede. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso CR7 calcia forte e centrale, firmando il 2 a 0. Passano otto minuti e Cristiano cala il tris. Dal lato destro dell’area di rigore, dribbla il difensore con le sue solite finte e con il sinistro piazza la palla alle spalle del portiere. Tripletta in 30 minuti di gioco per il numero 7 bianconero. Il Cagliari praticamente non c’è e si affaccia dalle parti di Szczęsny solo al 41′ su un tiro cross da calcio di punizione di Marin.

Leggi anche – Juventus, Paratici difende Cristiano Ronaldo e svela il suo futuro

Highlights Cagliari-Juventus 1-3: il secondo tempo

Cagliari-Juventus highlights
Cagliari-Juventus highlights

Nella seconda frazione di gioco il Cagliari prova a reagire. Al 56′ Duncan su calcio di punizione calcia a giro sul palo del portiere, che devia in angolo. Al 57′ è Marin ad impegnare seriamente il numero 1 della Juventus. Il suo destro violento dal limite dell’are viene deviato alto in tuffo. I padroni di casa ci provano e il gol arriva. Al 61′ Zappa dalla destra mette una palla perfetta per Simeone, che batte Szczęsny e accorcia le distanza. Al 63′ ci prova subito Ronaldo ad aumentare il vantaggio, ma il suo tiro finisce di poco al lato.

Per vedere gli highlights di Cagliari-Juventus – CLICCA QUI

Al 75′ Rabiot va vicino al poker, calciando forte dallo spigolo dell’area piccola. Il suo tiro però viene deviato in angolo da un difensore. Il Cagliari prova con l’orgoglio a riaprire il match, ma di fatto non impegna quasi mai seriamente il portiere avversario. Lo fa all’85’, quando Pereiro dalla destra apre il piattone sinistro e cerca un rasoterra all’angolino. La palla esce sfiorando il palo. All’89 è sempre l’uruguagio ad arrivare alla conclusione, parata in tuffo però da Szczęsny. All’ultimo secondo CR7 ha sul piede la palla per firmare il poker personale. A tu per tu con Cragno si fa parare il tiro, ma nonostante questo si porta a casa il pallone. Dopo 4 minuti di recupero finisce il match, che regala ai bianconeri 3 punti importanti per la classifica.