Mbappè o Messi: Condò non ha dubbi per il futuro del PSG

Mbappé o Messi, Paolo Condò non ha dubbi sul futuro dei campioni. Le indiscrezioni di calciomercato dell’opinionista di Sky Sport.

Mbappè o Messi al PSG, Condò si espone (Getty Images)
Mbappè o Messi al PSG, Condò si espone (Getty Images)

Il calciomercato estivo non sarà lo stesso degli anni scorsi. Lo dice senza mezze misure, Paolo Condò, giornalista e opinionista di Sky Sport: “A Parigi, quest’estate, ci sarà un bel trambusto. O rifirma Mbappé, oppure arriva Messi. La profezia è lanciata: il cronista non parla mai banalmente. Le sensazioni che si respirano a Parigi sono ben chiare: il PSG, che sta andando avanti in Champions dopo essersi imposto proprio sul Barcellona, ha puntato “La Pulce”.

Lionel Messi potrebbe lasciare i blaugrana a fine contratto: la volontà di cambiare aria da parte dell’argentino non è più un mistero. Bisogna capire se lo farà davvero, in tal caso i francesi sarebbero pronti a fare sul serio. Di mezzo, però, c’è Mbappé: se il francese dovesse andar via, allora Messi non sarebbe soltanto un’ipotesi. Sul fantasista parigino c’è anche il Real Madrid, ma se resta in Francia “El Diez” virerà altrove.

Leggi anche – Juve-Fiorentina, Ronaldo si arrende a Ribery: frecciata di Condò su Sky

Mbappé o Messi: le mosse del PSG secondo Paolo Condò

PSG fra Mbappè e Messi (Getty Images)
PSG fra Mbappè e Messi (Getty Images)

Ecco spiegato il “trambusto” tirato in ballo da Paolo Condò che, poi, apre il capitolo Kean: uno dei tanti italiani in Francia che sta facendo la fortuna del proprio club e di Roberto Mancini che già gongola pensando alla Nazionale e agli impegni di quest’estate. C’è un Europeo da disputare: errante senza errare, possibilmente. Allora il giornalista suggerisce: “Riporterei il ragazzo in Italia in un grande club, Juventus o Milan, sono rimasto davvero impressionato.

Così come impressione – nell’accezione positiva del termine – gli ha fatto Haaland: il norvegese dagli occhi di ghiaccio che fa impazzire il Borussia Dortmund e i tifosi in Bundesliga: “Se non ci fosse stata la pandemia – ricorda Condò – il centravanti avrebbe superato il record di mercato di Neymar, 222 milioni”. Tutto è pronto per un mercato sui generis, ma pur sempre scoppiettante: parola di Paolo Condò.