Monaco-Lille, probabili formazioni e statistiche: i numeri del big match

Probabili formazioni e statistiche di Monaco-Lille, big match valido per la 29a giornata di Ligue 1. Tutti i numeri 

Monaco-Lille probabili formazioni
Monaco-Lille probabili formazioni

La 29a giornata di Ligue 1 sarà caratterizzata dal big match Monaco-Lille, che potrà risultare determinante alla fine della stagione. I padroni di casa hanno perso l’ultima gara contro lo Strasburgo, dopo 12 risultati utili consecutivi. Lo score stagionale dei monegaschi è comunque eccezionale con 17 partite vinte, appena 4 pareggi e solo 7 sconfitte. Gli uomini di Niko Kovac si sono subito ripresi nella coppa nazionale, battendo in trasferta il Nizza ed intendono proseguire un campionato ad alto livello.

Sarà fondamentale non sbagliare approccio, dato che in 2 delle ultime 4 sfide giocate in casa, il Monaco ha subito un gol nei primi 15 minuti. Contro un Lille così non sono ammesse distrazioni, dato che la squadra di Alphonse Galtier sta vivendo la sua miglior stagione di sempre in Ligue  1. Nessun club nel campionato francese è riuscito a vincere 8 trasferte dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo, in più, la differenza reti a favore del Lille nella ripresa è tra le migliori di tutto il campionato.

Leggi anche -> PSG, Di Maria rinnova: è ufficiale. Cifre e dettagli dell’operazione

Monaco-Lille, probabili formazioni e precedenti

Monaco-Lille probabili formazioni
Monaco-Lille probabili formazioni

Negli ultimi 11 scontri diretti tra queste due formazioni, si registra una media di 3 gol a partita. Si prospetta dunque grande spettacolo, nonostante il Lille abbia segnato appena 49 gol dall’inizio del campionato. Negli ultimi 5 precedenti c’è sostanziale equilibrio nei risultati, con 2 vittorie per il Monaco, altrettante del Lille e un pareggio. Allo stadio Louis II, però, i rossoblu hanno vinto solamente una volta (nel 2019) negli ultimi 10 anni.

Sono due i giocatori da tenere particolarmente d’occhio per la sfida delle 17:05 di oggi. Il primo è Wissam Ben Yedder del Monaco, che ha segnato in 3 delle ultime 5 partite disputate contro il Lille. L’altro, invece, è Jonathan David, autore di 9 gol in questo campionato, gli ultimi 4 su cinque segnati in Ligue 1 sono arrivati tutti dopo il minuto 80.

Probabile formazione Monaco (3-4-2-1): Lecomte; Disasi, Maripan, Badiashile; Aguilar, Fofana, Tchouameni, Caio Henriwue; Volland, Golovin; Ben Yedder.

Probabile formazione Lille (4-4-2): Maignan; Celik, Djalò, Botman, Mandava; Ikoné, André, Sanches, Bamba; Yazici, David.