Roma, brutta tegola per Fonseca: perso un altro big

Infortunio Mkhitaryan, Roma sempre più preoccupata di perdere pezzi importanti per il prosieguo della stagione. Per Fonseca una nuova brutta tegola anche se non sono ancora chiari i tempi di recupero. 

Infortunio Mkhitaryan
Paulo Fonseca (Getty Images)

Con ancora dodici partite da giocare in campionato e qualche altra ancora, almeno si spera, in Europa League, la Roma ha l’obiettivo di non perdere calciatori per infortunio. Certo, in alcuni casi, il club giallorosso non ha alcuna responsabilità ma il ritornare in Champions League dopo anni è fondamentale. Altrettanto importante è continuare a far bene in coppa. Per questo, bisognerà prestare massima attenzione durante la preparazione settimanale, provando a prevenire i vari e possibili infortuni.

Leggi anche: “Rinviate Roma-Napoli”, sui social la protesta contro la Lega: i dettagli

Infortunio Mkhitaryan, problemi per Fonseca

Infortunio Mkhitaryan
Infortunio Mkhitaryan (Getty Images)

Dopo che per mesi non ha avuto la possibilità di servirsi del talento puro di Zaniolo, Fonseca adesso dovrà fare a meno anche di Mkhitaryan. In questa stagione, con il portoghese in panchina, l’armeno ha messo a segno 11 reti tra campionato e coppe varie e fornito ben 11 assist. Numeri che fanno capire l’importanza del calciatore nello scacchiere giallorosso. Adesso però, per un tempo ancora indefinito, l’ex allenatore dello Shakhtar dovrà fare a meno dell’ex Arsenal. Al minuto 35 degli ottavi di Europa League, proprio contro gli ucraini, dopo un tentato pallonetto da centrocampo, l’armeno si era accasciato a terra dolorante al polpaccio e ha chiesto subito il cambio. Nella giornata di oggi il trequartista si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al polpaccio destro. Al momento, i tempi di recupero non sono ancora chiari e la ripresa verrà valutata giorno per giorno. Dunque, un altro problema per Fonseca che, anche senza uno dei suoi migliori giocatori, dovrà puntare a conquistare il quarto posto in Serie A.