Roma, Zaniolo svela la data del rientro: l’ultimo step da superare

Nicolò Zaniolo scalpita per il rientro in campo: in un’intervista svela la data e l’ultimo ostacolo da superare per tornare ad indossare la maglia della Roma.

Zaniolo rientro
Zaniolo rientro

Un calvario lungo mesi. Dal 7 settembre 2020, Nicolò Zaniolo non gioca una partita ufficiale di calcio. La rottura del legamento crociato al ginocchio sinistro gli ha impedito di cominciare la nuova stagione con la Roma, ma ora sta tornando ad assaggiare il campo. Nelle ultime settimane, attraverso i suoi post social, ha condiviso il suo ritorno a Trigoria e i primi allenamenti con il pallone.

Zaniolo è pronto al rientro, scalpita e non vede l’ora di poter indossare la maglia giallorossa. Tuttavia deve ancora aspettare. Al momento ha ricevuto il via libera solo per allenarsi, ma dovrà ritrovare la condizione ideale per essere a disposizione di mister Fonseca. Intanto, il centrocampista della Roma conosce già il suo prossimo obiettivo, l’ostacolo da superare per essere nuovamente inserito nella lista dei convocati: un test fisico tra un mese.

Leggi anche >>> Roma, Zaniolo freme per il ritorno in campo: il post scatena i tifosi

Zaniolo, il rientro è vicino: “Farò un test con la Primavera”

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo rientro

Il calciatore del club capitolino ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha svelato la data del suo rientro in campo: “Sto meglio, a metà aprile farò un test con la Primavera – dice Zaniolo – poi sarà di nuovo a disposizione“. Il centrocampista della Roma ha raccontato anche il suo sogno: “Non vedo l’ora di aiutare la squadra a conquistare un posto in Champions League e magari vincere l’Europa League“.

L’intero organico giallorosso è in piena lotta per un posto tra le prime quattro. Inoltre, la Roma potrebbe puntare alla Champions tramite la seconda competizione europea. L’eventuale vittoria in finale di Europa League, permetterebbe al club di qualificarsi direttamente ai gironi della prossima edizione della “Coppa dalle grandi Orecchie”. La strada percorsa al momento è quella giusta. Il 3-0 allo Shakhtar fa ben sperare. Nel caso superassero il turno, Zaniolo avrà la possibilità di disputare anche qualche gara internazionale.