Roma, Fonseca contro gli arbitri: il duro sfogo dopo la sconfitta a Parma

Paulo Fonseca attacca duramente gli arbitri dopo la sconfitta della Roma col Parma: la sua polemica sui calci di rigore e l’utilizzo del VAR.

Fonseca Arbitri
Fonseca Arbitri

La Roma perde malamente sul campo del Parma, arrestando la sua corsa in campionato. I giallorossi subiscono un pesante 2-0 dalla penultima in classifica, uscendo dalla zona Champions League. Un risultato difficile da accettare per Paulo Fonseca che non ha cercato scuse, ma si è fatto comunque sentire nel post-partita. In esclusiva ai microfoni di “Roma TV”, il tecnico portoghese ha attaccato duramente la direzione arbitrale della partita, in particolare l’operato di Piccinini e degli assistenti al VAR.

La sua polemica riguarda la concessione del calcio di rigore a favore del Parma, fischiato per un dubbio contatto in area tra Ibanez e Pellé. Aldilà della singola decisione, quello che più fa arrabbiare Fonseca è la mancata revisione delle immagini a bordocampo: “Oggi non abbiamo perso per colpa dell’arbitro, ma il loro rigore non c’era. Nelle nostre partite non si guarda il VAR e in questo caso poteva correggere la scelta del direttore di gara che alcune volte può non vedere un episodio”.

Ti potrebbe anche interessare ->Serie A, highlights Parma-Roma: gol e sintesi partita – VIDEO 

Roma, Fonseca attacca gli arbitri: “Nelle nostre partite non si guarda il VAR”

Fonseca Arbitri
Fonseca Arbitri

Paulo Fonseca alza un grido di protesta, chiedendo maggiore attenzione nei confronti della Roma che sarebbe penalizzata rispetto ad altre squadre: “Io non ho mai parlato di arbitri e penso ci siano i migliori in Italia, ma deve ammettere che ci sono diversi errori. Ci sono alcune squadre più tutelate che ricevono sempre rigori ridicoli, mentre a noi riservano un altro trattamento. A fine campionato queste cose costano sei-sette punti in classifica”.

Un pesante sfogo del tecnico giallorosso, nonostante i numeri dicano altro. La sua squadra infatti ha ricevuto 6 rigori a favore come Crotone e Inter, meno soltanto di Juventus (7), Sassuolo (8) e Milan (16). In quella dei rigori a sfavore invece la Roma si trova nella media con 5 penalty subiti, compreso quello odierno contro il Parma.