Serie A, highlights Milan-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Highlights Milan-Napoli, la sintesi e i gol del posticipo della 27.a giornata. Tutte le emozioni del big match

Serie A, highlights Milan-Napoli: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Milan-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Gattuso vince il suo personale amarcord. Ha fatto la storia al Milan e lo batte, con l’intuizione decisiva da tre punti di Politano. E’ il punto chiave negli highlights del big match della 27ma giornata. Milan-Napoli si chiude 0-1, gli azzurri festeggiano la prima vittoria in trasferta dal successo del 10 gennaio contro l’Udinese.

Il primo tempo si conclude senza gol. il Milan riesce ad arrivare all’intervallo con la porta inviolata per la quarta volta di fila in campionato. E’ la prima volta che la squadra di Pioli raggiunge una serie così lunga. La prudenza è anche la principale caratteristica recente nei primi tempi del Napoli. La squadra di Gattuso, infatti, non ha subito gol prima dell’intervallo in cinque delle ultime sei giornate di campionato.

Il Milan parte meglio, al 4′ Theo Hernandez ispira Leao che calcia ma Ospina para. Calhanoglu è l’unico altro giocatore della squadra di Pioli che va al tiro nel corso dei primi 45 minuti.

Gli highlights di Milan-Napoli registrano la crescita degli azzurri nella seconda metà del primo tempo. Zielinski in un paio di occasioni mette in difficoltà Donnarumma, poi ci prova anche Insigne ma lo 0-0 non si sblocca.

Leggi anche – LIVE Milan-Napoli diretta risultato tempo reale: gol di Politano

Highlights Milan-Napoli, il video dei gol

Highlights Milan-Napoli, il video dei gol
Milan-Napoli, un fotogramma del match (foto Getty)

Cambia completamente lo scenario nel secondo tempo. Cade per primo il Milan, che non batte il Napoli in casa in Serie A dal dicembre 2014 (2-0 con le reti di Ménez e Bonaventura). Gli highlights si accendono al 49′. Kessié, terzo giocatore di movimento per palloni recuperati, ne perde uno decisivo. Zielinski verticalizza subito, Politano ringrazia e segna il suo primo gol di destro dal 2018.

MILAN-NAPOLI, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Politano festeggia il quarto gol nelle ultime otto gare di campionato. Un cambio di passo evidente, considerato che ne aveva segnati altrettanti nelle prime 17 presenze.

Notevole anche il contributo di Zielinski, che contribuisce a sbloccare Milan-Napoli. Il polacco è uno dei soli tre centrocampisti ad aver segnato almeno sei gol e fornito almeno sei assist in questa stagione di Serie A, insieme a Mkhitaryan e Milinkovic-Savic.

Il Napoli sfiora il raddoppio al 58′, notevole la respinta di Donnarumma sul tiro al volo di Fabian Ruiz. Clamoroso, cinque minuti dopo, l’errore di Leao che manca una grande chance per il pareggio.

Il finale è acceso. Bakayoko ferma in area Hernandez, l’arbitro non assegna il rigore e conferma la decisione anche dopo la review al VAR. Poi al 92′ il Milan resta in dieci per l’espulsione di Rebic.