Milan, notizie dall’infermeria: un centrocampista torna a disposizione

Bennacer infortunio, buone notizie per Pioli riguardanti le condizioni dell’algerino. L’ex Empoli si è allenato interamente con il gruppo e potrebbe essere inserito nella lista dei convocati per la sfida contro il Manchester United

Ismael Bennacer, il calciatore vuole continuare la sua avventura al Milan (Getty Images)
Bennacer infortunio

Buone notizie per Stefano Pioli provenienti dall’infermeria. Nel corso dell’allenamento odierno svoltosi a Milanello, il centrocampista algerino Bennacer ha svolto la seduta interamente con il gruppo. Dunque, crescono le possibilità di vederlo nell’elenco dei convocati in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Manchester United.

Un recupero importante per la mediana rossonera in vista dei prossimi impegni. Il centrocampista algerino, in questa stagione, è stato spesso assente a causa di molteplici problemi fisici. L’ultima apparizione è datata al 18 febbraio nel match di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro la Stella Rossa, in quell’occasione fu sostituito al 38′ a seguito di una ricaduta.

Leggi anche->Donnarumma, l’accusa agli azzurri dopo Milan-Napoli: cosa ha detto

Bennacer infortunio, Pioli spera di rilanciare l’algerino nel match contro la Fiorentina

Bennacer, novità sul suo futuro (Getty Images)
Bennacer infortunio

Strappare la convocazione per la sfida contro i Red Devils non è utopia ma vederlo dal 1° minuto in campo probabilmente si. L’idea di Stefano Pioli è di inserirlo tra i convocati nel match di giovedì per poi dargli minutaggio nella sfida successiva contro la Fiorentina di campionato.

Come detto precedentemente la stagione dell’ex Empoli è stata, fin qui, a dir poco travagliata. Il classe ’97 ha collezionato solamente 11 presenze in campionato e 9 in Europa League. Un’assenza che Stefano Pioli ha più volte rimarcato, ponendo l’accento sul fatto che una mancanza così prolungata si sia sentita eccome nell’assetto tattico rossonero.