Messi, 767 presenze con il Barcellona: eguagliato il record di Xavi

Messi raggiunge le 767 presenze con il Barcellona in partite ufficiali. Potrebbe superare Xavi, collega con cui condivide il record, il Barcellona prepara il doveroso omaggio al campione.

Messi, 767 presenze al Barcellona (Getty Images)
Messi, 767 presenze al Barcellona (Getty Images)

Suarez torna a Barcellona. No, non è fantamercato: si tratta di una giusta causa. L’ex attaccante blaugrana, ora in forza all’Atletico Madrid, torna al Camp Nou per onorare un amico. Il club catalano, infatti, sta organizzando un grande tributo per Lionel Messi, la Pulce intramontabile.

Il campione argentino ha toccato quota 767 presenze con la maglia del Barça. La sfida tra Barcellona e Huesca ha un sapore particolare: il centravanti eguaglia Xavi, ex centrocampista del club spagnolo, ora allenatore dell’Al Sadd, che ha raggiunto il traguardo in 17 anni di onorata carriera con la compagine catalana. Cifra che Messi potrebbe addirittura superare.

Leggi anche – Barcellona, Laporta punta un bomber: il regalo per convincere Messi

Record Messi come Xavi: 767 presenze con il Barcellona

Messi nuovo record di presenze, raggiunto Xaxi (Getty Images)
Nuovo record di presenze per l’argentino, raggiunto Xaxi (Getty Images)

Domenica, in campo con la Real Sociedad, Messi può superare il collega che – a tal proposito – dichiara: “È giusto che Messi sia quello ad aver giocato più volte nel Barça. È un onore se a sorpassarmi è il giocatore più forte del mondo e, per me, della storia”. Parole che suonano come la definitiva consacrazione quelle rilasciate da Xavi al Mundo Deportivo.

Il club sta, quindi, organizzando il giusto omaggio al proprio campione. Saranno presenti anche Suarez e Neymar: i colleghi ed amici dell’argentino. Anche loro incantano negli stadi, ma l’argentino ha aggiunto un’altra tacca verso l’irraggiungibile. La storia di questo sport dovrà fare i conti con un nome che pesa come un macigno: stimolo per molti, genio per altri, unico in parole povere. Eterno, solo sul campo e nelle coscienze dei tifosi.

Vidal, le congratulazioni all’amico e collega su Instagram

Arrivano anche le congratulazioni di un collega, ex compagno al Barcellona, e un amico come Vidal che ha voluto unirsi al tributo al campione argentino: “Sei il migliore, l’unico, l’extraterrestre”. Anche l’ex Juventus si inchina di fronte alla Stella di Rosario con un post dedicato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arturo Vidal (@kingarturo23oficial)