Barcellona, Laporta punta un bomber: il regalo per convincere Messi

Il Barcellona sta progettando il proprio futuro dopo l’eliminazione dalla Champions League e Joan Laporta sa come convincere Lione Messi a rinnovare: l’obiettivo è Erling Haaland.

Joan Laporta Barcellona Haaland
Joan Laporta Barcellona Haaland

Il club blaugrana è appena stato eliminato dal PSG in Champions League. La sconfitta rimediata al Camp Nou è stata troppo pesante da ribaltare, anche per un extra-terrestre come Messi. Il Barcellona deve guardare avanti e riprogettare il suo futuro. Per farlo, il nuovo presidente ha già in mente investimenti importanti.

Infatti, secondo la stampa spagnola, Joan Laporta avrebbe chiaro il suo prossimo obiettivo che possa contribuire al salto di qualità del roster. Per la prossima sessione di calciomercato, il Barcellona preparerà l’assalto da Erling Haaland.

Leggi anche >>> Messi-Cristiano Ronaldo: la fine di un’era. Mbappé e Haaland, i nuovi mostri

Barcellona su Haaland: il sogno di Laporta

Haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Il nuovo dirigente del Barça vuole lasciare alle spalle l’eliminazione dagli ottavi di Champions e pensare già al futuro. Secondo quanto afferma il quotidiano spagnolo AS, Laporta vuole costruire la prossima formazione del Barcellona attorno a Messi ed Haaland. Naturalmente, l’obiettivo principale sarà convincere l’argentino a non lasciare la Catalogna. I rapporti tra la Pulce e l’ex presidente Bartomeu non erano più cordiali e amichevoli negli ultimi tempi, ed è una delle ragioni per cui Lionel avrebbe pensato la scorsa estate di lasciare il club.

Nel caso il 10 blaugrana rinnovasse, la società vorrebbe “regalargli” il nuovo campioncino norvegese. Ci sono però alcuni ostacoli per la buona riuscita dell’operazione. Per ingaggiare Haaland, Joan Laporta vorrebbe emettere delle obbligazioni che consentono di avere liquidità immediata, nonostante il grossi debiti e i mancati bonus provenienti dall’UEFA (a causa dell’uscita dagli ottavi). Il numero uno del Barcellona dovrà anche gestire i prossimi pagamenti di circa 200 milioni di euro, ma per risanare l’economia della società dovrà costruire una squadra simile a quella invincibile di Pep Guardiola.