Milan-Napoli, Theo Hernandez furioso con Pasqua: la critica social – FOTO

Theo Hernandez ha duramente criticato l’arbitro Pasqua al termine di Milan-Napoli, con una foto su Instagram prontamente eliminata dopo pochi secondi 

Theo Hernandez critica arbitro Pasqua
Theo Hernandez critica arbitro Pasqua

Milan-Napoli ha lasciato dietro di sé una serie di pesanti polemiche, specie per l’arbitraggio di Fabrizio Pasqua. A far discutere i tifosi, il contatto tra Bakayoko e Theo Hernandez in area di rigore nei minuti finali della partita. Il centrocampista del Napoli ha colpito il terzino rossonero, che si è lasciato subito cadere. Il direttore di gara ha fatto proseguire fino al termine dell’azione, con il VAR che lo ha poi chiamato per rivedere l’episodio.

Il fischietto salernitano ha osservato le immagini al monitor, ma ha deciso di non tornare sui propri passi, confermando la prima scelta. Niente rigore e proteste veementi anche nel post match. Tra i giocatori più infuriati a fine partita proprio Theo Hernandez, che si è reso protagonista di una storia su Instagram polemica proprio nei confronti dell’arbitro. L’immagine pubblicata sui social è stata immediatamente cancellata, ma i più attenti l’hanno salvata in tempo per poi condividerla sul web.

Leggi anche -> Donnarumma, l’accusa agli azzurri dopo Milan-Napoli: cosa ha detto

Theo Hernandez attacca l’arbitro Pasqua: il messaggio su Instagram

Theo Hernandez critica Pasqua
Theo Hernandez critica Pasqua

A circa un’ora dalla fine dell’incontro, il terzino francese ha pubblicato nelle stories di Instagram la foto dell’arbitro Pasqua. Sopra ha aggiunto 4 emoticons disgustate e una rassegnata. Il messaggio è stato chiaro sin da subito e non ha lasciato spazio all’interpretazione. L’ex Real Madrid non ha preso affatto di buon grado la decisione di non assegnare il calcio di rigore che avrebbe calciato lui stesso, data l’assenza di Kessié e Ibrahimovic dal campo in quel momento.

L’arbitraggio del signor Pasqua ha lasciato a desiderare, soprattutto nel finale di gara, dove lo stesso terzino del Milan è stato anche graziato dal cartellino rosso dopo un bruttissimo fallo su Osimhen. Nelle prossime ore sapremo se l’AIA prenderà provvedimenti nei confronti dell’arbitro e se la Lega farà lo stesso con Theo Hernandez, valutando anche una possibile squalifica per il messaggio pubblicato online.