Paul Gascoigne all’Isola dei Famosi. La vita spericolata dell’ex Lazio

Paul Gascoigne farà questa sera il suo debutto all’Isola dei Famosi e c’è molta curiosità intorno ad un personaggio sregolato come l’ex Lazio 

Paul Gascoigne Isola dei Famosi
Paul Gascoigne Isola dei Famosi

L’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi avrà inizio questa sera e tra i concorrenti spicca il nome di Paul Gascoigne. L’ex trequartista inglese darà libero sfogo a tutto il suo essere stravagante e fuori dagli schemi. La vita di “Gazza” è sempre stata caratterizzata dall’eccesso, che l’ha portato a diventare un personaggio indelebile nella mente di molti appassionati di calcio e non solo.

All’Isola dei Famosi, Gascoigne avrà la possibilità di farsi conoscere meglio anche come persona, dopo oltre 15 anni dal suo ritiro. In una recente intervista ha dichiarato di essere ancora un alcolista e di godersi la vita. Proprio i problemi con l’alcol hanno travolto l’ex giocatore della Lazio più volte nel corso della sua vita, condizionandone anche la carriera.

Leggi anche -> Gascoigne non cambia mai: “Sono alcolista e mi godo la vita”

Paul Gascoigne all’Isola dei Famosi: le follie di “Gazza”

Paul Gascoigne Isola dei Famosi
Paul Gascoigne Isola dei Famosi

“Genio e sregolatezza” quante volte avrete sentito questo ossimoro attribuito a personaggi noti. Paul Gascoigne ne è la perfetta rappresentazione e per riuscire a trasmettere chi e cosa è stato in passato, è giusto citare chi lo ha allenato. Dino Zoff, in un’intervista del 2008 dichiarò: “Una mattina si presentò nella sala di un albergo comune, quindi non solo del club, completamente nudo davanti a chiunque. Mi disse che aveva saputo che volevo parlargli e che non aveva fatto neanche in tempo a vestirsi”.

I “naufraghi” dell’Isola avranno modo di incontrare un uomo ricco di sfumature. Gascoigne, che più di 10 anni fa sembrava si fosse ammalato di SLA, ha vissuto sempre la sua vita al limite. Dalle risse, all’operazione allo stomaco a causa dell’alcol, passando per la guida di un bus tour in Inghilterra per concludere con la parolaccia nello spot pubblicitario della BBC per i Mondiali di Italia ’90.

Nella sua carriera Newcastle, Tottenham e Lazio hanno dato inizio alla sua leggenda, interrotta proprio in quei Mondiali in cui non partecipò per alcuni problemi creati in allenamento con l’Inghilterra, che lo spinsero anche a distruggere una stanza d’albergo, portando in molti a pensare che soffrisse di una malattia mentale. Non mancano anche gol (36 in quasi 250 partite in carriera), un rutto in diretta tv e un fiore regalato a Vinnie Jonse, che in campo gli aveva stretto i testicoli. Impossibile dimenticare le sue prese in giro agli arbitri. Storico il cartellino giallo mostrato al direttore di gara che l’aveva perso, che subito dopo lo ammonì. Giusto citare anche quando al Middlesbrough, decise di guidare il pullman della squadra, distruggendolo e causando 300mila euro di danni.

Riuscire a raccogliere tutte le follie di Paul Gascoigne sarebbe impossibile, ma quanto già citato potrebbe rendere chiara l’idea di come il 53enne di Gateshead si presenterà questa sera all’Isola dei Famosi. Una nuova avventura, che il Gazza vorrà vivere come sempre ha fatto: al limite.