PSG, troppi furti nelle case dei calciatori: il piano di protezione del club

PSG, il club francese è pronto ad assumere dei vigilanti privati che si posizioneranno davanti le case dei calciatori h24. La decisione è stata presa dopo la vicenda che ha scosso la famiglia di Di Maria e l’intero spogliatoio

Marsiglia-PSG, "Clasico" senza storia: decidono Mbappé e Icardi
PSG, il club pronto ad assumere vigilanti per le case dei calciatori

Nel match di ieri contro il Nantes il calciatore argentino del PSG, Angel Di Maria, è stato costretto a lasciare il campo per recarsi nella sua abitazione dove dei ladri avevano posto sotto sequestro la moglie e le figlie. Una vicenda che ha fatto scattare l’allarme e la preoccupazione in casa parigina. Come riportato dal quotidiano transalpino “L’Equipe” il club, nel dettaglio, ha preso la decisione di assumere dei vigilanti privati che stazioneranno h24 davanti le porte delle abitazioni dei calciatori, un modo per dare protezione e serenità ai propri tesserati.

Nel corso della serata di ieri, anche l’abitazione del difensore brasiliano Marquinhos è stata preda dei ladri. Episodi analoghi si sono verificati anche nelle ultime settimane, quando è toccato a Mauro Icardi ritrovare la casa in soqquadro dopo la “visita” di alcuni rapinatori. Anche il quel caso l’accaduto si verificò nel corso di una partita.

Leggi anche->Di Maria, terrore durante PSG-Nantes: perché ha dovuto lasciare il campo

PSG, il club non è nuovo a decisioni di questo tipo

PSG Covid
PSG, il club si muove per la tutela dei propri calciatori

Il club francese non è nuovo a decisioni di questo tipo, nel novembre 2015 la società aveva di fatto preso praticamente la stessa decisione dopo gli attentati terroristici avvenuti nella capitale francese. Un modo, anche in quel caso, per tranquillizzare le famiglie dei tesserati e gli stessi calciatori.

Decisione, anche quest’ultima, sicuramente molto gradita dai calciatori e dalle loro famiglie considerata la recidività dei furti a cui sono sottoposti.