Serie A, classifica marcatori 2020/21: comanda Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è in testa alla classifica marcatori della Serie A 2020/21, insegue Lukaku. L’elenco completo 

Serie A classifica marcatori 2020/21
Serie A classifica marcatori 2020/21

La 27a giornata di Serie A è andata agli archivi e non sono mancate sorprese ed exploit. Due le triplette, quella di Cristiano Ronaldo in Cagliari-Juventus e quella di Dusan Vlahovic in Benevento-Fiorentina. Delude la Roma, mentre il Napoli sbanca San Siro nel big match con il Milan e l’Inter allunga a +9 in classifica nonostante una gara sofferta contro il Torino.

La lotta per lo Scudetto prosegue, ma non solo. Anche la classifica marcatori della Serie A attira l’attenzioni degli appassionati e degli stessi calciatori, con un testa a testa sempre più serrato nelle ultime settimane. E’ Cristiano Ronaldo a svettare anche grazie alle 3 reti siglate alla Sardegna Arena. Il portoghese ha zittito tutte le critiche con una prestazione sontuosa che lo porta saldamente al comando dell’elenco.

Leggi anche -> Serie A, i cinque migliori assist-man del campionato dopo la 27.a giornata

Serie A, classifica marcatori 2020/21, l’elenco dopo la 27a giornata

Classifica marcatori Serie A
Classifica marcatori Serie A

Come detto al primo posto spicca il nome di Cristiano Ronaldo, inseguito da Lukaku. Il portoghese ha realizzato la bellezza di 23 gol in altrettante partite, con 5 rigori, mentre il belga ne ha messi a segno 19 in 26 gare, sempre con 5 tiri dal dischetto. Ad insidiare la coppia di trascinatori di Juve ed Inter, non è Ciro Immobile, Scarpa d’Oro dello scorso anno, ma Luis Muriel, autore di 16 gol in 25 giornate e con un solo rigore calciato.

In risalita Vlahovic e Simy, autore di due doppiette consecutive e 5 reti nelle ultime 3 partite. Resta fermo invece Caputo, a secco contro il Verona, così come Belotti, appena rientrato dal Covid. Di seguito la top 10 della classifica marcatori in Serie A dopo 27 giornate.

  1. Cristiano Ronaldo – 23 reti
  2. Romelu Lukaku – 19 reti
  3. Luis Muriel – 16 reti
  4. Zlatan Ibrahimovic – 14 reti
  5. Ciro Immobile – 14 reti
  6. Lautaro Martinez – 14 reti
  7. Lorenzo Insigne – 13 reti
  8. Joao Pedro – 13 reti
  9. Dusan Vlahovic – 12 reti
  10. Nwanko Simy – 12 reti