Euro 2021, interviene Ceferin: la minaccia che spaventa l’Italia

Aleksander Ceferin è tornato a parlare di Euro 2021 e con una minaccia ha spaventato anche l’Italia, tra i paesi ospitanti dell’evento 

Euro 2021 Ceferin minaccia
Euro 2021 Ceferin minaccia

Giungono novità preoccupanti per Euro 2021 dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Alekander Ceferin a Sky Sport UK. Il presidente della UEFA si è concentrato sul tema dei tifosi, sottolineando la sua intenzione di volerli sugli spalti durante il torneo estivo, già rimandato di un anno a causa della pandemia da Covid-19. “E’ fuori discussione giocare qualsiasi partita dell’Europeo in uno stadio vuoto”, ha affermato Ceferin nell’intervista rilasciata in questi minuti.

Al momento sono 12 le città ospitanti per Euro 2021, tra cui anche Roma. Allo Stadio Olimpico si darà inizio alla manifestazione il prossimo 11 giugno, ma la conferma della presenza della nostra capitale ci sarà solamente il prossimo 20 aprile. Tra poco più di un mese, infatti, la UEFA comunicherà ufficialmente i paesi ospitanti, che ora rischiano di diminuire. Ceferin ha infatti aggiunto: “Ogni città dovrà garantire che ci saranno tifosi sugli spalti durante le loro partite”.

Leggi anche -> Euro 2021, l’Italia rischia: la proposta di Boris Johnson alla UEFA

Euro 2021, Ceferin minaccia: il rischio per l’Italia

Euro 2021 Ceferin
Euro 2021 Ceferin

Il presidente della UEFA ha infine concluso: “Lo scenario migliore è quello di riuscire a disputare Euro 2021 in tutte le sedi programmate, ma se questo non sarà possibile allora giocheremo in 11 o 10 paesi. Bisognerà soddisfare le nostre richieste, altrimenti escluderemo qualche città. A farne le spese potrebbero essere Glasgow e Dublino, dato che il governo scozzese e quello irlandese sono ancora in allarme a causa del Coronavirus e non sarebbero affatto intenzionati a permettere l’ingresso dei tifosi negli stadi.

Chi invece sembra pronto ad appoggiare la scelta di Ceferin, è il premier inglese Boris Johnson, che ha reso nota la disponibilità dell’Inghilterra nell’ospitare anche più match rispetto al numero previsto prima dell’inizio dell’Europeo. Si attende dunque solamente il 20 aprile prossimo per avere un’idea più chiara degli ipotetici scenari per Euro 2021, con Ceferin che ha messo in allarme anche l’Italia. Roma, al momento, resta in lista per ospitare il torneo UEFA, ma molto dipenderà anche dal numero di contagiati nel nostro paese nelle prossime settimane. Di seguito le 12 città che ospiteranno l’Europeo:

  • Amsterdam (Olanda) – Johan Cruyff Arena
  • Baku (Azerbaigian) – Stadio Olimpico
  • Bilbao (Spagna) – San Mames
  • Bucarest (Romania) – Arena Nationala
  • Budapest (Ungheria) – Puskas Arena
  • Copenaghen (Danimarca) – Parken Stadium
  • Dublino (Repubblica d’Irlanda) – Aviva Stadium
  • Glasgow (Scozia) – Hampden Park
  • Londra (Inghilterra) – Wembley Stadium
  • Monaco di Baviera (Germania) – Allianz Arena
  • Roma (Italia) – Stadio Olimpico
  • San Pietroburgo (Russia) – Stadio Krestovsky