FIFA 21, iniziativa con la Serie A: la novità su Ultimate Team – FOTO

FIFA 21 e la Serie A hanno dato vita ad una nobile iniziativa disponibile per tutti i videogiocatori su Ultimate Team. Di seguito tutte le informazioni 

FIFA 21 iniziativa Serie A
FIFA 21 iniziativa Serie A

La EA Sports, produttrice di FIFA 21, in collaborazione con la Serie A, ha dato vita ad una splendida iniziativa. Tutti i videogiocatori avranno la possibilità di poter usufruire di un nuovo kit speciale per la nota modalità Ultimate Team. Un’idea esclusiva per il nostro campionato, che ha iniziato ad essere sponsorizzata anche dai club sui propri profili social a partire da oggi.

Da anni ormai FIFA rappresenta il brand di punta per i videogiochi a tema calcistico e la sua popolarità è ormai globale. Per combattere un tema estremamente delicato come quello del razzismo, all’interno del gioco sarà dato spazio ad una campagna condotta dalla Lega di Serie A e UNAR chiamata “Keep Racism Out”, “Teniamo lontano il razzismo”.

Leggi anche -> FIFA 21, che gaffe con Mandzukic: l’incredibile errore nel videogioco – FOTO

FIFA 21, campagna contro il razzismo con la Serie A: le novità per Ultimate Team

Come mostrato dal profilo ufficiale della EA Sports Italia su Twitter, in queste ore è stato lanciato un kit esclusivo contro il razzismo. Nell’immagine d’anteprima presenti anche Lukaku, Theo Hernandez e Godin. La maglia avrà uno sfondo di color blu notte con strisce azzurre sparse. I videogiocatori di tutto il mondo potranno utilizzare la divisa per la propria squadra nella modalità Ultimate Team, che consente di creare la propria formazione con giocatori “pescati” all’interno di pacchetti acquistabili tramite console o computer.

L’iniziativa di FIFA 21, però, non sarà l’unica nel prossimo weekend calcistico. Nella giornata di domani i 20 club di Serie A sceglieranno un rappresentate più simbolico per lanciare un video social in cui verrà ribadita la lotta al razzismo. La prossima giornata di campionato, inoltre, sarà caratterizzata proprio dalla campagna contro le forme di discriminazione. I calciatori indosseranno una fascia al braccio dedicata all’iniziativa e sulla manica destra delle rispettive maglie sarà presente la scritta Keep Racism Out, che sarà anche riportata sulla felpa che i giocatori avranno addosso nelle interviste post partita.