Inter, un positivo al Covid: il comunicato ufficiale

Danilo D’Ambrosio è risultato positivo al Covid dopo aver effettuato i test di routine in seguito ad alcuni sintomi influenzali emersi in questi giorni. Il difensore dell’Inter dovrà rispettare l’isolamento domiciliare come da protocollo 

D'Ambrosio positivo Covid
D’Ambrosio positivo Covid

Danilo D’Ambrosio è risultato positivo al Coronavirus. Nel corso della mattinata erano trapelate le prime notizie allarmanti dalla Pinetina, confermate proprio in questi minuti. Il difensore nerazzurro aveva già accusato sintomi influenzali durante la trasferta di Torino e per questa ragione è stato sottoposto al tampone molecolare. Per il match contro i granata, pur risultando tra i convocati, non è infatti andato neppure in panchina per precauzione.

Ieri ha effettuato il test, e quest’oggi il calciatore è venuto a conoscenza dell’esito positivo: D’Ambrosio ha contratto il Covid. Il difensore dell’Inter dovrà restare in isolamento domiciliare come previsto dal protocollo. Nelle ultime settimane Antonio Conte lo ha fatto subentrare solamente nei minuti finali di gara, ma resta comunque una perdita importante in un periodo decisivo della stagione. Non solo, la positività resta comunque un rischio per il resto dei suoi compagni titolari.

D’Ambrosio positivo al Covid, quali gare salterà

D'Ambrosio positivo
D’Ambrosio positivo

Il terzino interista sarà costretto a saltare sicuramente il prossimo match di campionato contro il Sassuolo e la speranza per Antonio Conte è di poterlo recuperare dopo la sosta con le nazionali. Tutto chiaramente dipenderà dai prossimi tamponi, in attesa del ritorno alla negatività dal Covid.

Intanto, stando a quanto afferma il sito web della società nerazzurra, il calciatore è già in quarantena presso la propria abitazione. Il gruppo squadra, invece, seguirà attentamente le regole del protocollo della Lega Calcio, poiché i giocatori sono stati a contatto con D’Ambrosio prima del match contro il Torino.