Inter in ansia per D’Ambrosio: il difensore ha sintomi da Covid, le sue condizioni

L’Inter è molto preoccupata per le condizioni di Danilo D’Ambrosio che potrebbe aver contratto il Covid: si attende l’esito del tampone.

D'Ambrosio Covid
D’Ambrosio Covid

Sono ore d’ansia per l’Inter che sta aspettando l’esito del tampone di D’Ambrosio. Come rivelato dalla “Gazzetta dello Sport”, il difensore nerazzurro ha accusato sintomi influenzali durante la trasferta di Torino e il suo malessere potrebbe essere collegato al Covid-19. Al momento non c’è la certezza che il difensore nerazzurro sia positivo, ma c’è grande apprensione sulle sue condizioni di salute.

Tra l’altro il giocatore, per evitare possibili contagi con il resto della squadra, è stato prontamente isolato e fatto rientrare da solo a Milano. Domenica pomeriggio infatti, nonostante la sua presenza nella lista dei convocati, non figurava tra i giocatori in panchina perché aveva già avvertito i primi sintomi in mattinata. Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali dalla società: la conferma arriverà soltanto con il risultato del tampone atteso entro la giornata di oggi.

Ti potrebbe anche interessare -> Inter addio Brozovic, retroscena sulla cessione e la smentita

Inter, D’Ambrosio rischia di essere positivo al Covid: oggi l’esito del tampone

D'Ambrosio Covid
D’Ambrosio Covid

L’Inter rischia di perdere Danilo D’Ambrosio, il jolly difensivo di Antonio Conte. In questa stagione il classe ’88 sta trovando poco spazio, anche a causa di un infortunio subito al ginocchio e risolto soltanto un mese fa. Nelle ultime partite di campionato è sempre andato in panchina, entrando nel migliore dei casi per i minuti finali. Un utilizzo molto ridotto in una fase decisiva della stagione dove i nerazzurri hanno trovato il loro assetto tattico e non c’è motivo di cambiare gli equilibri in campo.

In ogni caso la sua eventuale positività al Covid, oltre che assentarlo per alcune settimane, comporterebbe l’isolamento fiduciario dell’intero gruppo squadra per aver avuto contatti diretti con il giocatore. I nerazzurri sperano di evitare questa circostanza, scongiurando anche altri possibili casi che causerebbero maggiori problemi.