Inter, Orsato può tornare ad arbitrare i nerazzurri: la polemica social

Daniele Orsato potrebbe tornare ad arbitrare l’Inter dopo 3 anni. E’ bufera sui social per la rabbia dei tifosi nerazzurri: il motivo  

Orsato Inter bufera social
Orsato Inter bufera social

Social in fermento in queste ore, che per i tifosi dell’Inter hanno significato rabbia. Daniele Orsato potrà tornare ad arbitrare i nerazzurri dopo 3 anni e la notizia non è stata presa di buon grado online a tal punto che il direttore di gara veneto è diventato top trend su Twitter. Una polemica accesa, nata dalla notizia riportata dal “Giornale” in queste ore.

Per scoprire il perché di tanta rabbia e di una simile bufera sul web, bisogna fare un passo indietro e tornare al 28 aprile del 2018, quando Orsato è stato designato per dirigere Inter-Juventus. La partita, terminata 3-2 per i bianconeri con un gol di Higuain al minuto 89 è rimasta nella storia per la mancata espulsione di Miralem Pjanic dopo un brutto fallo su Rafinha. I nerazzurri, in 10, vennero battuti in un big match decisivo per lo Scudetto, che il Napoli perse del tutto il giorno successivo contro la Fiorentina. A 3 anni di distanza l’arbitro vicentino ha ammesso l’errore, scatenando ulteriori polemiche.

Leggi anche -> Orsato a “90° Minuto”, la confessione: “Inter-Juve, Pjanic era da rosso”

Inter, Orsato può tornare ad arbitrare i nerazzurri: il motivo della bufera social

Orsato polemiche social
Orsato polemiche social

Quest’oggi Orsato è tornato un nome discusso per via di una notizia che ha scosso l’ambiente Inter. L’arbitro, infatti, potrà tornare a dirigere le partite dei nerazzurri a distanza di 3 anni da quella famosissima sfida del 2018. Una scelta che ha fatto scatenare i sostenitori interisti, ma anche quelli di fede juventina, che hanno colto immediatamente l’occasione per rispondere agli odiati rivali.

“Siamo primi a +9 dalla Juventus con 11 partite dalla fine. I gobbi l’avevano studiata bene”, scrive un tifoso dell’Inter, ipotizzando un complotto studiato.

“Servono i top player alla Juve e Orsato è il profilo giusto”, commenta un altro tifoso con uno sfottò.

“Le proveranno tutte”, una delle frasi usate per attaccate la Juventus.

C’è chi invece fa riferimento al veto imposto su Orsato, per molti una notizia passata sotto traccia.

“Non avete una vita?” difende un tifoso della Juventus attaccando i rivali interisti.

C’è chi avrebbe preferito una sospensione definitiva per Orsato.

Qualcuno, infine, ricorda il 5 maggio.

Vedremo quale sarà la scelta della Lega Calcio e se effettivamente permetterà a Daniele Orsato di tornare ad arbitrare l’Inter. I tifosi aspettano solo il momento in cui sarà ufficializzata la designazione, che lascerà spazio ad ulteriori polemiche a distanza di anni da uno degli episodi più controversi della storia della Serie A nell’ultimo decennio.