Manchester City-Borussia M’Gladbach, probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e i precedenti di Manchester City-Borussia M’Gladbach match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 

Manchester City-Borussia M probabili formazioni
Manchester City-Borussia M probabili formazioni

Ritorna la Champions League e lo fa con gli ottavi di finale che arrivano alla loro conclusione. Una delle due sfide di questa sera sarà quella tra Manchester City e Borussia Monchengladbach, che determinerà la quinta squadra che accederà ai quarti dopo Liverpool, PSG, Porto e Dortmund. Il match d’andata si è chiuso con un netto 2-0 in trasferta per i Citizens, che hanno quasi del tutto ipotecato il passaggio del turno.

A rendere il City una delle favorite alla vittoria finale è anche la sua difesa impenetrabile. La squadra di Guardiola non subisce gol in Champions da 616 minuti e in caso di clean sheet anche questa sera, supererebbe il secondo record più lungo nella storia della competizione, appartenente alla Juventus con 690 minuti di imbattibilità, qualificazioni escluse. Il Manchester, inoltre, è riuscito sempre a qualificarsi dopo aver vinto la prima gara in trasferta e con uno score di 23 vittorie nelle ultime 24 partite e di almeno 3 gol nelle ultime 5 sfide, allora per il Gladbach l’impresa è ancora più ardua.

Leggi anche -> Champions League col modello svizzero: struttura e modifiche del torneo

Manchester City-Borussia M’Gladbach, probabili formazioni

Manchester City-Borussia M'Gladbach probabili formazioni
Manchester City-Borussia M’Gladbach probabili formazioni

Le probabili formazioni di Manchester City-Borussia M’Gladbach mettono in mostra una sfida potenzialmente squilibrata sulla carta, soprattutto a causa del dato allarmante che riguarda i tedeschi. La squadra di Rose, infatti, ha perso le ultime 6 partite consecutive e peggio ha fatto solamente nel novembre del 1989 con 8 k.o. di fila. Gli ospiti dovranno affidarsi ad Alassane Pléa per provare a firmare un’impresa storica. L’attaccante ha messo a segno gli ultimi due gol del Gladbach in Champions e ha anche segnato la rete vincente nell’ultima vittoria del Borussia.

Probabile formazione Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Rodri, Gundogan; Ferran Torres, De Bruyne, Sterling; Aguero.

Probabile formazione Borussia Monchengladbach (4-2-3-1): Sommero; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Hoffman, Stindl, Wolf; Pléa.