Bayern-Lazio, Inzaghi: “Vogliamo giocare la Champions, lotteremo per il quarto posto”

Bayern-Lazio, i biancocelesti si arrendono in casa del Bayern Monaco. Le parole di Inzaghi nel post partita di Sky Sport.

Lazio-Bayern Inzaghi
Lazio-Bayern Inzaghi dispiaciuto per l’eliminazione (Getty Images)

La Lazio si arrende in casa del Bayern. 2-1 al ritorno che va a sommarsi al poker dell’andata subìto dai biancocelesti. I bavaresi mettono la freccia e vanno ai quarti di finale della Champions League. Simone Inzaghi dispiaciuto per il risultato e l’eliminazione, ma ottimista per il futuro.

Che partita è stata?

“Stasera era una partita molto a rischio. Dopo il risultato dell’andata potevamo prendere l’imbarcata. Bravi a tenere. Secondo gol loro c’era calcio d’angolo per noi sull’azione. Ci dispiaceva della prestazione dell’andata, ma al ritorno abbiamo fatto meglio. Sono sempre i Campioni del Mondo per club. Sappiamo che ci sono squadre imbattibili, una di queste è il Bayern. Grande orgoglio per il nostro cammino”.

Leggi anche – Bayern Monaco-Lazio: Lewandowski e Choupo Moting stendono i biancocelesti

Bayern-Lazio, Inzaghi: “Vogliamo lottare per la Champions”

Bayern Monaco-Lazio, biancocelesti fuori dalla Champions (Getty Images)
Bayern Monaco-Lazio, biancocelesti fuori dalla Champions (Getty Images)

Il Bayern vero si è visto all’andata, oggi avete provato a tenergli testa…

“Sono d’accordo, il Bayern vero lo era all’andata, ma oggi ha messo la mentalità. Aggredivano sempre. Si meritano di vincere tutto per come si comportano in campo. Dobbiamo migliorare, ma il Bayern è a livelli estremi. Dobbiamo ancora lavorare, l’altro grande passo è rimanere in Champions nonostante ci sia tanta concorrenza in Italia”.

Pensa che serva qualche innesto per il futuro?

“Penso che questi ragazzi in cinque anni mi hanno dato tanto. Ci sono percorsi e stagioni diverse, purtroppo in corso d’opera ci sono venuti a mancare giocatori importanti. Dobbiamo essere più continuativi nei momenti di difficoltà. Puntiamo ad allargare la rosa, rispetto agli altri anni è stato fatto molto. Abbiamo tutto il tempo per giocarcela fino alla fine per le prime quattro posizioni”.