Calciomercato, Marsiglia in difesa per Milik: una big della Serie A vuole l’attaccante

Il Marsiglia prova ad alzare il muro per Arkadiusz Milik, arrivato in prestito a gennaio dal Napoli ma cercato insistentemente dalla Juventus.

Milik Juventus
Milik Juventus

E’ appena arrivato al Marsiglia, ma il nome di Arkadiusz Milik è sempre al centro del mercato. Dopo sei mesi da separato in casa al Napoli, sta ritrovando il sorriso e i gol in Francia aspettando di capire cosa succederà a fine stagione. In queste settimane si è parlato molto di un suo ritorno in Italia, in particolare in una big di Serie A sempre interessata al suo profilo. E’ la Juventus che, dopo i numerosi contatti, non ha mai abbandonato la pista e potrebbe fare un nuovo tentativo la prossima estate.

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, i bianconeri sono pronti a sfruttare una speciale clausola inserita nel contratto dell’attaccante polacco. Al costo di 12 milioni di euro, Milik potrebbe liberarsi dall’OM e firmare per una squadra italiana. Una soluzione sulla carta fattibile ma non considerata dalla società francese che cercherà di fare resistenza a un’eventuale cessione.

Ti potrebbe anche interessare -> Cristiano Ronaldo, ipotesi cessione: un particolare favorisce la Juve

Milik può lasciare il Marsiglia: la Juventus pronta a sfruttare la clausola

Milik Juventus
Milik Juventus

Il Marsiglia non ha alcuna intenzione di perdere Milik dopo pochi mesi, considerando il suo grande impatto nel nuovo campionato. In sei partite giocate di Ligue 1 ha già segnato tre reti e rialzato il morale di una squadra completamente a pezzi. Per questo motivo il nuovo presidente Pablo Longoria ha subito messo le cose in chiaro: “Ci immaginiamo il nostro futuro con lui. E’ un calciatore di nostra proprietà e sono molto sorpreso da quanto viene scritto sui media”, le sue parole in esclusiva a France Bleu Provence.

Il classe ’94 è arrivato in prestito dal Napoli, ma è già scattato l’obbligo di riscatto a 9 milioni di euro più altri 4 di bonus. Una cifra simile alla clausola a cui vuole fare affidamento la Juventus che in qualche modo favorirebbe anche gli azzurri, proprietari del 20% di un’eventuale futura rivendita. Il suo arrivo a Torino sarebbe un vantaggio per entrambe, meno per l’OM che prova ad alzare il muro.