Cristiano Ronaldo, ipotesi cessione: un particolare favorisce la Juve

Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Molto più di un’ipotesi: se la Juventus pensa alla cessione, lo sponsor ha le idee chiare su cosa fare.

Cristiano Ronaldo via dalla Juve per Adidas (Getty Images)
Cristiano Ronaldo via dalla Juve per Adidas (Getty Images)

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus. Quella che prima era semplicemente un’ipotesi sta prendendo sempre più corpo dalle parti della Continassa. Questione di conti e, forse, anche di mancate opportunità: quelle sul campo, in Champions League, dove non ha brillato come in passato, e quelle fuori in cui a parlare è un contratto troppo oneroso per la Juve che vede il tricolore sfumare ma l’importante è non finire in rosso. Priorità e scadenze: una a giugno 2022 che di fatto aprirà i giochi. La data verrà rispettata, però, è lecito pensare che la Juventus proverà a darlo via in estate. Si apre, quindi, il capitolo prezzo.

Tante sono le squadre che lo vorrebbero anche al di sotto delle possibilità di un tempo, poche sono quelle che realmente possono permetterselo: sull’ago della bilancia due possibili revival. Quello allo United, sponda Manchester, e quello al Real Madrid. Un’operazione nostalgia bella costosa visti i tempi, senza contare il nodo ingaggio che è il vero rebus da sciogliere: uno come CR7 pesa in squadra non soltanto per la fama e il blasone, ma anche per lo stipendio. Allora la Juve potrebbe sedersi a trattare, ma non è detto che i Blancos possano davvero spingersi oltre.

Leggi anche – Serie A, classifica marcatori 2020/21: comanda Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, addio ai bianconeri: lo sponsor spera nel ritorno al Real

Ritorno al Real Madrid, ipotesi plausibile per Ronaldo (Getty Images)
Ritorno al Real Madrid, ipotesi plausibile per Ronaldo (Getty Images)

Se lo United aspetta e spera, le Merengues compiono qualche passo in più: qualche discorso sul ritorno al Bernabeu di Cristiano Ronaldo è stato fatto. Da una parte c’è il rischio e il timore di strapagare un campione sul viale del tramonto, rischiando di creare un incidente diplomatico nello spogliatoio madrileno – con i compagni che andrebbero a bussare alla porta di Florentino Perez per un aumento –, dall’altra la certezza di fare un “colpo” per il business.

DiarioOlè, infatti, lancia l’indiscrezione che Adidas (main sponsor degli spagnoli) avrebbe suggerito al club di investire nel ritorno di CR7 per incentivare i guadagni della società e della squadra sul piano del brand: le magliette (e non solo) con il ritorno del portoghese subirebbero un’impennata notevole. Adidas si schiera dalla parte dei bianconeri, vorrebbe vedere Ronaldo altrove tanto quanto Agnelli. Possibilmente in Spagna.