Champions League tabellone, quarti di finale: le squadre qualificate

Champions League tabellone, il torneo è nella sua fase più concitata. Il prossimo 19 marzo ci saranno i sorteggi dei quarti di finale.

Champions League, le squadre qualificate ai quarti (Getty Images)
Champions League tabellone, le squadre qualificate ai quarti (Getty Images)

La Champions League entra nel vivo. La coppa più ambita sta vivendo la sua fase finale. Ci saranno presto i quarti con le italiane, purtroppo, decimate in questa seconda parte della competizione. Battute da squadre che hanno saputo conquistare il passaggio del turno sul campo: d’ora in poi il cerchio si stringe. Tutte le compagini sono agguerrite, non che non lo fossero prima, ma adesso comincia il gioco più duro. Quello dove ogni passo falso sarà pagato a caro prezzo. Gli scontri non saranno semplici, ciascuna compagine vorrà dire la propria sul rettangolo verde sperando di arrivare all’ultimo atto.

Leggi anche – Spagna, tornano i tifosi negli stadi: dettagli e modalità

Champions League tabellone, chi passa ai quarti

Quarti di finale, le squadre qualificate (Getty Images)
Quarti di finale, le squadre qualificate (Getty Images)

I quarti di finale della Champions League andranno in scena in due partite (andata e ritorno). Le sfide saranno così suddivise: il primo confronto, quello d’andata, si terrà il 6 e 7 aprile e il secondo, quello di ritorno, sarà disputato una settimana più tardi. Ovvero il 13 e 14 aprile. Il sorteggio per definire i confronti ci sarà il prossimo 19 marzo a Nyon, in Svizzera, alla Casa del Calcio Europeo. Mentre l’attesissima finale di Champions sarà a Istanbul presso l’Atatürk Olympic Stadium il prossimo 29 maggio. Le squadre a contendersi un posto per le semifinali, ovvero coloro che disputeranno i quarti, sono le seguenti:

Borussia Dortmund (GER)

Liverpool (ENG)

Manchester City (ENG)

Porto (POR)

PSG (FRA)

Real Madrid (ESP)

Bayern Monaco (GER)

Chelsea (ENG)