Spagna, tornano i tifosi negli stadi: dettagli e modalità

Spagna tifosi allo stadio per la Copa del Rey, la federazione spagnola ha deciso che ai match potranno assistere il 25% degli spettatori in base alla capienza massima dell’impianto

Spagna tifosi allo stadio per la Copa del Rey
Spagna tifosi allo stadio per la Copa del Rey

Importanti novità sul fronte tifosi allo stadio, in Spagna è dell’ultim’ora la notizia che nelle finali di Coppa del Rey (sono due perché si deve giocare anche quella dell’edizione scorsa tra Atletico Bilbao e Real Sociedad) che si disputeranno allo stadio La Cartuja di Siviglia, potranno assistere circa il 25% dei tifosi in base alla capienza massima dell’impianto.

Dunque, il 4 aprile, sarà il turno della finale della scorsa edizione tra Bilbao e Real Sociedad. Mentre il 17, dello stesso mese, l’Atletico Bilbao (praticamente due finali nel giro di 13 giorni) dovrà vedersela con il Barcellona di Leo Messi.

Leggi anche->Belgio e Olanda, spunta una proposta rivoluzionaria: i dettagli

Spagna tifosi allo stadio per la Copa del Rey, nei prossimi giorni verranno resi noti ulteriori dettagli

Spagna tifosi allo stadio per la Copa del Rey
Spagna tifosi allo stadio per la Copa del Rey

A riportare l’importante notizia, che farà felice gli appassionati di calcio, è il portale iberico AS. I biglietti, però, dovrebbero essere disponibili solamente per tifosi residenti nella regione dell’Andalusia, quindi chi vive nelle altri regioni spagnole sarà impossibilitato a recarsi allo stadio.

E’ una notizia importante che arriva proprio nella giornata in cui il presidente della UEFA, Ceferin, ha ribadito a gran voce che gli europei in programma quest’estate saranno a porte aperte. Nel dettaglio, ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sports: “Stiamo lavorando a diversi scenari, ma l’unica certezza che possiamo dare è che l’opzione di giocare qualsiasi partita di EURO 2020 in uno stadio vuoto è fuori discussione. Ogni città dovrà garantire la presenza di tifosi durante le partite“.