Chelsea-Atletico Madrid: probabili formazioni e statistiche

Chelsea-Atletico Madrid, probabili formazioni e statistiche del big match valido per gli ottavi di ritorno di Champions League 

Chelsea-Atletico Madrid probabili formazioni e statistiche
Chelsea-Atletico Madrid probabili formazioni e statistiche

Prosegue il cammino in Champions League delle big europee e Chelsea-Atletico Madrid renderà ufficiale il nome della quinta squadra che accederà ai quarti di finale della competizione. La partita d’andata si è conclusa per 1-0 in favore dei Blues, che hanno strappato un successo pesantissimo grazie alla rete di Giroud al 68′.

La squadra allenata da Tuchel sembra vicina al passaggio del turno, ma nelle ultime 8 edizioni per 6 volte è stata eliminata proprio in questa fase. Nel 2013/14 fu proprio l’Atletico a interrompere il percorso del club londinese nel torneo, in semifinale, con una vittoria per 2-1 degli spagnoli in rimonta.

Negli 8 precedenti, tutti a partire dal 2009, ad avere la meglio è stato il Chelsea con 3 vittorie contro i 2 successi dei Colchoneros e 3 pareggi. L’ultimo incrocio risale al 2017, nella fase a gironi, con vittoria dei Blues a Madrid per 2-1 al 93′ e pareggio a Stamford Bridge.

Leggi anche -> Giroud, da riserva a salva Chelsea in Champions: messaggio alle italiane

Chelsea-Atletico Madrid, probabili formazioni e statistiche della gara

Suarez Atletico Madrid Juventus
Suarez Atletico Madrid

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rüdiger; James, Kanté, Kovačić, Alonso; Hudson-Odoi, Giroud, Werner.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Trippier, Savić, Felipe, Hermoso, Carrasco; Llorente, Koke, Lemar; Correa, Suárez.