Holly e Benji Maradona
Yoichi Takahashi, creatore del noto cartone Holly e Benji, ha svelato un incredibile retroscena che ha coinvolto anche Diego Armando Maradona
Per molti bambini cresciuti negli anni ’90 rappresenta ancora oggi il cartone preferito e più rappresentativo della loro infanzia. Holly e Benji ha segnato un’epoca e ha accompagnato diverse generazioni anche negli anni successivi alla sua prima messa in onda italiana, nel 1986.
Ispirato al manga giapponese “Capitan Tsubasa”, il cartone animato racconta delle avventure del giovane Holly (Oliver Hutton), un attaccante col sogno di diventare il miglior giocatore al mondo, e il suo alter ego Benji (Benjamin Price) portiere dall’animo più introverso. In 128 episodi la serie è riuscita a catturare centinaia di migliaia di giovanissimi appassionati di calcio, che hanno sognato di percorrere quei campi da calcio infiniti, calciare il pallone fino a bucare le porte avversarie e imitare le tecniche di alcuni dei protagonisti più famosi.
A distanza di oltre 30 anni dalla fine della serie originale, il creatore della serie animata, Holly e Benji, ha svelato un incredibile retroscena che ha coinvolto anche la figura di Diego Armando Maradona. Come riferito dalla pagina “DiegoPedia”, Yochi Takahashi, autore del cartone, ha svelato che il personaggio di Holly, assoluto protagonista, era ispirato proprio al Pibe de Oro.
In molti hanno immaginato che la caratterizzazione del giovanissimo attaccante prendesse spunto dal Diez e in queste ore è arrivata la conferma ufficiale. Tahakashi ha ammesso di essersi innamorato dell’argentino durante il Mondiale giovanile in Giappone, vinto nel 1979.
L’autore ha poi deciso di svelare anche un altro retroscena. Il famoso personaggio di Julian Ross, un altro fuoriclasse della serie, era ispirato al talento di Johan Cruijff. I dubbi di lunga data dei fan, ora, hanno finalmente una risposta.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…