Lewandowski prima di Bayern-Lazio: “Vi svelo i miei idoli della Serie A”

Robert Lewandowski ha parlato alla Bild a poche ore da Bayern Monaco-Lazio, svelando quali sono stati i suoi idoli in Serie A e chi per lui è il più forte di sempre 

Lewandowski idoli italiani
Lewandowski idoli italiani

A poche ore dal calcio d’inizio di Bayern Monaco-Lazio, big match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Robert Lewandowski ha rilasciato un’intervista alla Bild in cui ha svelato il nome dei suoi idoli di Serie A e del suo calciatore preferito di tutti i tempi.

Il super attaccante polacco, autore di 38 gol in 34 partite giocate, ha già segnato ai biancocelesti nella gara d’andata e intende ripetersi questa sera per conquistare il pass verso i quarti di finale. Prima di concentrarsi sulla gara, però, il mancato Pallone d’Oro della scorsa stagione ha voluto parlare dei suoi punti di riferimento da bambino, quando il blasone del campionato italiano era internazionale.

Leggi anche -> Lazio, Caicedo titolare contro il Bayern Monaco: obiettivo doppia cifra

Lewandowski svela i suoi idoli italiani: le dichiarazioni

Lewandowski idoli Serie A
Lewandowski idoli Serie A

“Ricordo che quando avevo 6 anni, c’era un solo giocatore che amavo ed era Roberto Baggio. Era in assoluto il mio idolo”, ha esordito Lewandowski nel corso della sua intervista. L’attaccante del Bayern ha quindi aggiunto: “Nel corso del tempo il mio modello è diventato Alessandro Del Piero, lo ammiravo davvero tanto. Ero piccolo e quindi non capivo perfettamente cosa caratterizzasse il suo gioco”.

Lewandowski ha poi svelato il suo calciatore preferito di tutti i tempi: “Poco dopo iniziai ad adorare Thierry Henry. Amavo i suoi scatti, i suoi movimenti e la rapidità Volevo imitarlo in qualsiasi cosa”. 

Infine sul migliore di tutti i tempi, l’attaccante polacco ha concluso: “Ogni generazione ne ha avuto uno. In questa abbiamo Messi e Cristiano Ronaldo, poco prima Ronaldinho e Ronaldo il Fenomeno. Sono tanti i talenti straordinari che trasmettono valori incredibili”.