Messi ancora al Barcellona, la promessa di Laporta scatena i tifosi

Messi al Barcellona. Può restare. Ci spera il neo Presidente Laporta che si presenta ai tifosi spagnoli e parla proprio de La Pulce.

Messi, Laporta prova a farlo restare al Barcellona (Getty Images)
Messi, Laporta prova a farlo restare al Barcellona (Getty Images)

“Faremo di tutto per tenere Leo Messi, scusa se parlo in questa circostanza, ma sai quanto ci tengo a te“. Joan Laporta, nuovo Presidente del Barcellona, si presenta così ai tifosi nel proprio discorso di insediamento. È un ritorno in blaugrana, dopo Bartomeu tocca a lui rialzare le sorti del club in ogni senso, e inizia parlando delle cose serie (Leo Messi appunto) e il suo futuro che non può prescindere dall’argentino. Il campione potrebbe lasciare il club e il patron lo sa per questo gioca sull’emotività in questo suo primo discorso: “Qualunque scelta prenderai andrà bene, ma tu sei importante per noi. Sono sicuro che se ci fosse il pubblico allo stadio tu non te ne andresti”.

Messi, Laporta vuole che resti al Barcellona: “Troppo importante”

Messi, le parole del neo-Presidente su di lui (Getty Images)
Messi, le parole del neo-Presidente su di lui (Getty Images)

“Laporta è sempre aperta”, si potrebbe parafrasare così il discorso del neo-Presidente che fa intendere che tenere la stella di Rosario resta un obiettivo. L’argentino, che ha ascoltato le parole del patron, si è limitato a fare un cenno di assenso con la testa. Segno che qualcosa si può ancora fare. Il campione, tuttavia, vuole garanzie: ancora non sa cosa farà del proprio futuro, ma esige un cambio di passo. Programmazione, determinazione e filosofia vincente. Nuovo corso per il Barça che comincia dalla proprietà e deve finire con la metamorfosi di mentalità da parte dei singoli.

Messi a queste condizioni potrebbe restare. Ora che ha battuto un altro record di presenze con il club spagnolo eguagliando Xavi. Altro simbolo del Barcellona che si arrende al talento della Pulce. Laporta lo sa e se lo coccola, sperando che basti a non interrompere un sodalizio che, non molto tempo fa, sembrava essere eterno.