Milan, Ibrahimovic ha deciso: le novità sul rinnovo di contratto

Zlatan Ibrahimovic, in scadenza a fine stagione, sembra aver deciso il suo futuro: le ultime novità sul possibile rinnovo di contratto con il Milan.

Ibrahimovic Rinnovo Milan
Ibrahimovic Rinnovo Milan

Sono giorni importanti per Zlatan Ibrahimovic che, dopo l’inedita settimana a Sanremo, corre verso il ritorno in campo. Ieri per la prima volta ha svolto l’intero allenamento con la squadra e l’ultimo infortunio muscolare sembra ormai superato. Il classe ’81 punta a rientrare, magari per uno spezzone di partita, già domani contro il Manchester United in Europa League, prima di riprendersi il posto da titolare con la Fiorentina. Poi il campionato si fermerà per la sosta nazionali ma non l’attaccante rossonero che, dopo cinque anni di assenza, tornerà a indosserà la maglia della Svezia in vista dei prossimi Europei. A 39 anni non ha nessuna voglia di fermarsi.

Ti potrebbe anche interessare -> Milan-Napoli, Theo Hernandez furioso con Pasqua: la critica social – FOTO

Ibrahimovic, è fatta per il rinnovo col Milan: i dettagli della trattativa

Ibrahimovic Rinnovo Milan
Ibrahimovic Rinnovo Milan

Due grandi notizie, ma non è finita qui. Come riportato dalla “Repubblica”, Ibrahimovic avrebbe sciolto le riserve anche sul suo futuro. In scadenza di contratto a fine stagione, il campione svedese resterà molto probabilmente un altro anno al Milan. La trattativa per il rinnovo fino al 2022 ha subito un’accelerata nelle ultime settimane e sarebbe a un passo dalla fumata bianca. Le parti hanno ridotto le distanze e l’accordo è davvero vicinissimo per la felicità di tutti i tifosi rossoneri.

In attesa delle firma ufficiale, mancano soltanto gli ultimi dettagli da risolvere. In particolare sul piano economico si sta cercando un’intesa sull’ingaggio che, come quello attuale, avrà una parte fissa (oggi è di 7,5 milioni netti di euro) più numerosi bonus personali e di squadra. Per esempio se quest’anno la squadra di Pioli raggiungerà la qualificazione in Champions League, Ibrahimovic prenderà 500mila euro di bonus previsti dall’attuale contratto.