Portogallo, il ct Santos avverte Cristiano Ronaldo: il messaggio

Fernando Santos, il c.t. del Portogallo, ha mandato un avvertimento a Cristiano Ronaldo: le sue parole in conferenza stampa dopo le convocazioni ufficiali.

Cristiano Ronaldo Santos
Cristiano Ronaldo Santos

Dopo la pesante eliminazione dalla Champions League e le feroci critiche ricevute, Cristiano Ronaldo ha iniziato a prendersi le sue rivincite. La tripletta in mezz’ora al Cagliari è la prima risposta ai suoi detrattori che non l’hanno risparmiato dopo le deludenti prestazioni col Porto. La stagione però è ancora lunga e CR7, come ribadito più volte sui social, continua a scrivere la storia del calcio attraverso i suoi incredibili record.

Dopo il sorpasso su Pelé, l’attaccante della Juventus ha già messo nel mirino altre leggende e punta a migliore il suo bottino anche con la maglia della Nazionale. Un’ambizione personale che non trova propriamente d’accordo il c.t. Fernando Santos che, nella conferenza stampa dopo le convocazioni ufficiali, ha mandato un avvertimento al suo capitano.

Ti potrebbe anche interessare -> Cristiano Ronaldo si esalta su Instagram: il post dopo le critiche – FOTO

Cristiano Ronaldo, la critica del ct Santos: “Pensi più alla squadra”

Cristiano Ronaldo Santos
Cristiano Ronaldo Santos

Dopo la partita di campionato col Benevento, Cristiano Ronaldo si unirà al Portogallo per affrontare tre partite di qualificazione ai Mondiali 2022. Un appuntamento importante in cui potrà ulteriormente accorciare sull’iraniano Ali Daei, recordman di gol a livello di nazionali. E’ scontato che CR7 farà di tutto per superarlo (mancano otto reti) e mettere il primo nome in cima anche a questa classifica.

Il tecnico Fernando Santos però, di fronte a questa domanda, cerca di spostare l’attenzione sulle partite e la squadra: “Il suo sogno è l’obiettivo di tutti noi, ovvero partecipare e vincere i prossimi Mondiali. Tutto il resto non ci deve interessare. Sono sicuro che sarà molto motivato, indipendentemente da quanti gol segnerà. Non deve pensare troppo ai traguardi personali, l’importante è aiutare la squadra”.