PSG-Lille: probabili formazioni e statistiche

Oggi pomeriggio si gioca PSG-Lille, ottavo di finale della Coppa di Francia: le probabili formazioni e le statistiche della sfida del Parco dei Principi.

PSG-Lille
PSG-Lille

Stasera si sapranno le migliori otto squadre d’Europa dopo gli ultimi ottavi di finale di Champions League, ma prima ci sarà una super sfida in Francia. Il Parco dei Principi dalle ore 17.45 ospiterà l’ottavo di finale della Coppa di Francia tra PSG e Lille. Una partita secca (in caso di parità supplementari ed eventuali rigori) che mette in palio un posto ai quarti e una parziale fetta di stagione. I parigini vogliono continuare a lottare su tutti i fronti e soprattutto dare un segnale in vista della lotta in Ligue 1. 

Quest’anno infatti la corsa al titolo è più aperta che mai e attualmente in testa alla classifica ci sono proprio i ragazzi di Galtier, imbattuti dal 6 gennaio in campo nazionale. Dopo aver superato il girone di Europa League dietro al Milan, sono stati subito eliminati ai sedicesimi dall’Ajax ma continuano a sognare in campionato. Il vantaggio è minimo: ci sono tre punti di distanza da PSG e Lione senza dimenticare il Monaco a -7. In attesa del rush-finale, oggi proveranno a regalare un altro dispiacere agli uomini di Pochettino, già fermati sullo 0-0 a fine dicembre nel girone d’andata.

Leggi anche -> Mbappé, rinnovo bloccato col PSG: la richiesta dell’attaccante

PSG-Lille: in palio i quarti di finale della Coppa di Francia

PSG-Lille Coppa di Francia
PSG-Lille Coppa di Francia

Rispetto alle ultime stagioni, il risultato della partita non è così scontato e il PSG dovrà probabilmente faticare per passare il turno. Di sicuro c’è voglia di riscatto dopo la clamorosa sconfitta interna col Nantes dello scorso week-end, arrivata dopo l’1-1 col Barcellona in Champions League. C’è da dire che le statistiche sono tutte a favore dei parigini che non perdono in casa contro il Lille dal 27 aprile 1996!

Una striscia d’imbattibilità lunga 25 anni che non sarà semplice interrompere. In ogni caso l’attuale capolista della Ligue 1 non partirà già sconfitta e proverà a giocarsi le sue chance con la miglior formazione possibile. Nel classico 4-4-2 ci sarà spazio per Maignan tra i pali; Celik, Fonte, Botman, Bradaric in difesa; Andre e Soumare a centrocampo con Araujo e Bamba sugli esterni e Yazici-Yilmaz come coppia d’attacco. Dall’altra parte Pochettino dovrebbe lasciare in panchina Di Maria e Marquinhos, vittime recentemente di un violento furto in casa, e non potrà contare ancora su Neymar, Kean e Herrera. Nel 4-2-3-1 ci sarà un po’ di turnover e davanti a Keylor Navas la linea difensiva sarà composta da Kehrer, Kimpembe, Diallo, Kurzawa. In mediana Verratti lascio il posto a Gueye e Paredes mentre sulla trequarti agiranno Draxler, Rafinha, Mbappe a supporto di Icardi.