Theo Hernandez, la Procura apre un’indagine per il post social contro Pasqua

Theo Hernandez rischia di essere sanzionato dopo il post social contro l’arbitro Pasqua: la Procura della Figc ha aperto un fascicolo a suo carico.

Theo Hernandez Pasqua
Theo Hernandez Pasqua

Il Milan potrebbe perdere Theo Hernandez. La rabbia sfogata sui social contro l’arbitro Pasqua, al termine della partita col Napoli, rischia di costare carissimo al terzino rossonero. Come appreso dall’agenzia ANSA, la Procura della Figc ha ufficialmente aperto un fascicolo sul suo post denigratorio pubblicato e poi rimosso dal suo profilo Instagram. Il messaggio era abbastanza chiaro e faceva riferimento al rigore non concesso ai rossoneri dopo un contatto in area di Bakayoko ai sui danni.

Il direttore di gara era andato a rivedere le immagini anche al VAR, ma ha confermato la sua decisione iniziale e fatto proseguire la partita, poi persa 1-0 dalla squadra di Pioli. La reazione dell’ex Real Madrid però è stata esagerata e soprattutto poco furba, considerato che ha lanciato sui social la foto del direttore di gara accompagnata da quattro emoticon con il vomito. Dopo pochi minuti, accorgendosi delle possibili conseguenze, il classe ’97 ha cancellato la “Stories”, ma ormai era troppo tardi e aveva già fatto il giro del mondo.

Ti potrebbe anche interessare -> Milan, Ibrahimovic ha deciso: le novità sul rinnovo di contratto

Theo Hernandez, l’insulto social a Pasqua può costare una sanzione

Theo Hernandez Pasqua
Theo Hernandez Pasqua

Per questo gesto Theo Hernandez, a quota 4 gol e 4 assist in questa Serie A, potrebbe andare incontro a pesanti sanzioni. In attesa della decisione finale, il terzino del Milan rischia un’ammenda economica ma soprattutto una possibile squalifica in campionato. L’indagine dovrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni, forse prima del week-end quando i rossoneri saranno attesi in trasferta con la Fiorentina prima della sosta per le nazionali. Se non ci fosse il tempo necessario, l’eventuale punizione scatterà a inizio aprile quando la squadra di Pioli tornerà in campo con la Sampdoria e poi col Parma.