Europa League, highlights Milan-Manchester United: gol e sintesi partita | VIDEO

Milan-Manchester United vede uscire i rossoneri dall’Europa League. A decidere il match Paul Pogba. Una sentenza l’ex Juventus a San Siro.

Milan-Manchester United highlights (Getty Images)
Milan-Manchester United highlights (Getty Images)

San Siro indossa il suo abito migliore per il match con il Manchester United. Anche se a porte chiuse, i rossoneri si giocano una fetta importante della propria stagione: l’imperativo è provare a passare il turno dopo l’1-1 conquistato a fatica nel confronto di andata. In avanti gioca Castillejo da falso nueve. Panchina per Ibra non ancora al meglio della condizione.

I red Devils, invece, si affidano a Rashford e Greenwood. Il primo tempo dell’Old Trafford è piuttosto equilibrato con i Red Devils che cercano di portarsi avanti, ma i rossoneri tengono botta fra le mura amiche. Si va dalla gestione del possesso palla alle folate offensive con Kessiè, Calhanoglu e Krunic. La squadra di Pioli ha saputo essere pericolosa dopo i primi 45 minuti senza riuscire a imprimere il vantaggio. Lo 0-0 sta bene al Milan, ma con i Red Devils è impossibile cullarsi sugli allori. L’intervallo arriva con le squadre che restano a reti inviolate.

Per vedere gli highlights di Milan-Manchester United – CLICCA QUI

Milan-Manchester United: i momenti salienti del match

Milan-Manchester United sintesi (Getty Images)
Milan-Manchester United sintesi (Getty Images)

Il secondo tempo di San Siro comincia in salita per il Milan perché gli ospiti trovano il vantaggio con Pogba: l’ex Juventus torna a segnare alla Scala del Calcio. Non è un Derby d’Italia, stavolta, ci si gioca l’Europa. La sostanza non cambia: il francese calcia sul primo palo al 48′ da posizione ravvicinata.

1-0 per i Red Devils. Donnarumma battuto e il Milan è chiamato a uno sforzo in più se vuole passare il turno. Saelemaekers prova a scuotere i padroni di casa prendendo l’iniziativa a centrocampo. Proprio lui si costruisce uno spazio interessante al 50′: rientra sul destro, calcia, ma Henderson intercetta la conclusione in allungo.

La seconda parte di gara vede il Milan provare a premere sull’acceleratore per provare ad agguantare il pareggio con il cronometro a sfavore: basterebbe un gol per rimettere tutto in discussione, ma a San Siro conduce il Manchester. Pericoloso Calhanoglu, il turco va via bene sulla destra al 72′, palla messa al centro per la testa di Kessiè. L’ex Atalanta non ci arriva di poco.

Ancora Milan insidioso con Theo Hernandez che al minuto 84′ prova a impensierire Henderson. Estremo difensore attento, blocca tutto senza problemi. Pogba poi mette apprensione ai rossoneri che all’88 spedisce alto di testa. Donnarumma guarda il pallone uscire. Gli ultimi minuti di partita compresi di extra-time vedono azioni concitate, ma senza una vera e propria trama: sono saltati tutti i meccanismi, ma il Milan non riesce ugualmente a trovare il pari. Fatica e determinazione non sono bastati. Passa lo United, decide l’ex Juve Paul Pogba.